Uyba-Perugia: 3-0. Farfalle, tre baci a Enzo e Giulia

BUSTO ARSIZIO – Farfalle, sette bellezze. Nella terza giornata del girone di ritorno, la e-work Busto Arsizio si sbarazza in tre set e in poco più di un’ora di gioco della Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Alla e-work Arena il 3-0 finale (25-17, 25-14, 25-19) non ammette repliche.

Reduce da sei successi interni consecutivi tra campionato e Coppa Cev, la squadra di coach Musso non ha alcun problema a superare l’avversaria e centrare così la settima vittoria, confermando i pronostici della vigilia e il buon momento di forma del gruppo: il tutto sotto lo sguardo di Giulia Leonardi (nel video sottostante) e del marito Enzo Barbaro, per la prima volta insieme all’Arena col piccolo Leonardo. Per loro un autentico bagno di folla.

La Uyba va dunque alla sosta “forzata” (nel weekend si gioca la Coppa Italia) con tre punti in più nel carniere e con la garanzia che la bombonera di viale Gabardi (2000 tifosi sugli spalti) è un fattore che tornerà molto utile nei prossimi mesi.

Difficile davvero scegliere la migliore tra le farfalle: la regia di Lloyd (agevolata dalla ricezione di Zannoni), i muri di Olivotto (6 sugli 11 di squadra), gli attacchi del tridente Rosamaria-Degradi-Omoruyi (13+13+12), sono tutti elementi portanti della vittoria odierna, senza dimenticare nemmeno Zakchaiou (9 punti col 77%).

Il match

Coach Musso, al contrario del match d’andata in cui dovette rinunciare a Olivotto e Lloyd (perdendo anche Zannoni in corso d’opera), gioca col sestetto base: e la differenza si vede subito. Il primo set si chiude in poco più di venti minuti con Olivotto in cattedra. Nemmeno nella seconda frazione le umbre possono impensierire le padrone di casa che in crescendo chiudono senza soffrire, conquistando i tre punti.

Pagelle: Olivotto e Lloyd

Battista sv, Degradi 7, Lloyd 7.5, Monza sv, Rosamaria 7, Lualdi sv, Stigrot 6.5, Colombo sv, Olivotto 7.5, Zannoni 7, Omoruyi 7, Zakchaiou 7, Bressan sv. All. Musso 7.

Mix Zone: Zannoni esorcizza il passato

In & out: Revival Uyba

In un match che permette alle farfalle di patron Pirola “lavare l’onta” del match d’andata (OUT) è bello vedere che la Uyba non dimentica la sua storia e la sua storia non dimentica la Uyba (IN).

Sotto il cupolone bustocco non passa inosservata la presenza delle tre dee del triplete con Cisky Marcon, nel parterre, Giulia Pisani, al tavolo di commento di Mamma Rai e Giulia Leonardi, in tribuna con il piccolo Leonardo di giallo tigre vestito (con loro anche Virginia Peruzzo, in biancorosso nel 2018).

Discorso a parte merita Enzo Barbaro a cui gli AdF, cuore pulsante del tifo bustocco, dedicano uno striscione da libro cuore: “Grande uomo e dirigente, dobbiamo a te il nostro presente, grazie Enzo”.

Tabellino

e-work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia3-0
(25-17, 25-14, 25-19)

e-work Busto Arsizio: Battista, Degradi 13, Lloyd 2, Monza 1, Rosamaria 13, Lualdi ne, Stigrot 2, Colombo, Olivotto 10, Zannoni (L), Omoruyi 12, Zakchaiou 9, Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 3, errate 12. Muri: 11 (Olivotto 6).

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Provaroni, Avenia, Polder 8, Gardini 4, Rumori, Santos 2, Armini (L), Guerra 6, Calvelli ne, Galic, Nwakalor 4, Lazic 6. All. Bertini. Battute: vincenti 1, errate 6. Muri: 6.

Road to… Cev Cup

Dopo un week end di riposo, in cui Olivotto e compagne potranno riposare per lasciare spazio alle Finals di Coppa Italia, le farfalle torneranno in campo mercoledì 1 febbraio alle ore 20:30. Alla e-work Arena, per il play off di Coppa Cev arriverà il THY Istanbul dell’ex cortesino Marcello Abbondanza.

Uyba Perugia Enzo Giulia – MALPENSA24