Uyba, via al tour de force: 5 partite in 20 giorni

SI PARTE DOMENICA DA BUSTO (ore 17) CONTRO CHIERI

force

BUSTO ARSIZIO – Inizia un periodo intenso per la Unet e-work di patron Pirola che, in venti giorni, scenderà in campo cinque volte. Il mese di febbraio sarà quindi determinante per capire il livello e le aspettative per il finale di stagione della squadra di coach Musso in quello che sarà un piccolo tour de force.

Sic rebus stantibus

Allo stato attuale la compagine di patron Pirola è quarta in classifica in A1, ma tra le prime della classe è quella con meno partite da recuperare. Nello specifico Monza (chi ha detto Orro e Gennari?) è prima con 37 punti in 15 partite giocate, seguita da Conegliano (34 punti ma 13 match disputati), Scandicci (34 punti in 15 partite) e Busto (32 in 15 partite). Quinta è Novara (Lavarini, Herbots, Bonifacio, Washington, Gray, Poulter… bastano per alzare il livello di tensione?) che insegue le farfalle a una sola lunghezza, ma con due gare in meno. Tutte le altre sono più staccate. Facendo i conti della serva, le ragazze di coach Musso, restando con i piedi per terra ed evitando quindi voli pindarici, devono “puntare” Scandicci. Ammesso e non concesso che la Igor superi le farfalle nei due recuperi, il punto perso dalle toscane con Cuneo potrebbe essere determinante nella corsa al quarto posto. Decisivo sarà quindi l’incrocio diretto in Toscana.

Cinque partite in venti giorni

Nella prima parte di febbraio si capirà di che pasta è fatta la Uyba. L’eliminazione prematura dalla Coppa Cev, pur lasciando del rammarico in via Maderna, e il minor numero di partite da recuperare rispetto ad altre concorrenti, permettono alle bustocche di avere un calendario sì fitto, ma non intasato. Il mini tour de force biancorosso prenderà il via domenica 30 gennaio alla e-work Arena contro la Reale Mutua Fenera Chieri e sarà fondamentale iniziare con il piede giusto. Domenica 6 febbraio Stevanovic e compagne saranno di scena a Scandicci in un match già determinante contro una diretta concorrente. Il 13, poi, in viale Gabardi arriverà Conegliano e importante come non mai sarà l’apporto del pubblico, Covid permettendo. Mercoledì 16 (ore 20.30) nella “bombonera” si recupererà il match con Cuneo e il 20 febbraio si chiuderà questo ciclo con la trasferta di Firenze nel nuovissimo Pala Wanny.

Uyba Futura force – MALPENSA24