Uyba tra campionato, bolle e recuperi: il calendario ai tempi del Covid 

BUSTO ARSIZIO – Periodo complicato per la pallavolo in Italia. Tra protocolli, rinvii, recuperi e Coppe Europee sono tante le questioni aperte da valutare attentamente. L’idea che circola nella stanza dei bottoni della Lega Volley Femminile è quella di cercare di recuperare quante più partite possibili. Proviamo dunque a sintetizzare il futuro a breve termine della Unet e-work tra recuperi, partite di campionato e calendario di Champions League.

Uyba e i recuperi

La squadra di patron Pirola, che domenica (ore 17) sarà di scena al PalaUbiBanca di Cuneo contro la Bosca San Bernardo delle ex Signorile, Bici e Degradi, conta quattro partite rinviate per il Covid. L’unica sfida con una data già designata è quella interna con Firenze. La squadra del grande ex Marco Mencarelli arriverà alla e-work Arena, chiusa al pubblico, mercoledì 18 novembre all’anomalo orario delle 17.00 (perché la Lega non ha optato per le 18, dando modo ai tifosi di seguirla in streaming?). Sulla carta da via Maderna stanno ragionando sul giocare domenica 6 dicembre alle ore 17.00 Uyba-Chieri e mercoledì 9 dicembre alle ore 20.30 Uyba-Casalmaggiore. Resta in sospeso, allo stato attuale, solo la trasferta di Perugia.

Uyba e la Champions

La Cev, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto il calendario delle bolle del turno preliminare di Champions League. Il girone di andata delle farfalle si giocherà a Scandicci. Nell’opener di martedì 1 dicembre alle ore 17.30, Gennari e compagne se la vedranno subito con le padrone di casa della Savino del Bene. Mercoledì 2, alle ore 20.30, il match con il Rzeszow, mentre chiuderà il primo giro la sfida di giovedì 3 alle ore 17.30 con lo Schweriner.
Il ritorno si giocherà in Germania a febbraio. Martedì 2 (ore 18.30) il derby italiano con Scandicci, mercoledì 3 (ore 18.00) la sfida con le polacche del Rzeszow,  giovedì 4 (ore 21.00) l’epilogo con le padrone di casa dello Schweriner. Al turno successivo passeranno le migliori classificate e le tre migliori secondo dei cinque raggruppamenti.

To be continued…

La domenica della Futura: salta la trasferta di Sassuolo, si recupera Pinerolo

uyba futura covid – MALPENSA24