La domenica della Futura: salta la trasferta di Sassuolo, si recupera Pinerolo

BUSTO ARSIZIO – In un periodo in cui il Covid e tutto quello che ne consegue tra tamponi e zona rossa la fanno da padroni, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio prova comunque a giocare. In rapida successione sono arrivati due comunicati. Il primo della Green Warrior Sassuolo rinvia a data da destinarsi (causa contagi fra le emiliane) la trasferta a Busto, prevista per domenica 15 novembre, gara in cui le biancorosse di coach Lucchini avrebbero provato a rifarsi della sconfitta in casa all’esordio del campionato (foto Pini – FVG). Il secondo comunicato, direttamente dall’ufficio stampa di via Ortigara, annuncia invece la volontà di giocare della società della famiglia Forte con l’ufficialità del recupero, nella stessa domenica 15 novembre alle ore 17.00 al PalaSanLuigi, della sfida con Pinerolo rimandata solo pochi giorni fa e prontamente rischedulata.

Il comunicato di Sassuolo

Il Volley Academy Sassuolo comunica che la partita di domenica 15 novembre tra Green Warriors Sassuolo e Futura Volley Busto Arsizio valida per la decima giornata di Regular Season è stata rinviata a data da destinarsi. Non appena avremo maggiori informazioni circa le date dei recuperi dei match rinviati – ovvero quelli contro Montale, Marsala e appunto Busto Arsizio – ve ne daremo comunicazione!

Il comunicato della Futura

A causa del rinvio, già fissato da Legavolley, dei match della 10^ giornata che coinvolgono Futura Volley Giovani ed Eurospin Ford Sara Pinerolo, le due società si sono accordate per il recupero della gara in programma la scorsa domenica e non disputata: chiarita la situazione sanitaria in casa piemontese, le due squadre sono quindi pronte ad incrociare le armi domenica 15 Novembre alle ore 17.00 presso il Palasport San Luigi di Busto Arsizio. L’impianto, come da normative vigenti, resterà a porte chiuse; sarà possibile seguire l’incontro tramite la diretta web di Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La Summa Theologiae

La volontà è quella di recuperare appena possibile il terreno perduto: questa partita organizzata a tempo di record ne è dimostrazione lampante. Bisognerà essere bravi, non appena se ne avrà la possibilità, di incastrare al meglio i recuperi, per non portarsi dietro nelle prossime settimane troppe partite rinviate. Sono in ogni caso ancora tre i match da recuperare: oltre a quello di Sassuolo anche le sfide con Mondovì e Olbia. Tra le fila bustocche è atteso l’arrivo, da noi anticipato, di Laura Frigo: la saronnese si sta già allenando con le nuove compagne, ma sarà tesserabile solo dal 23 novembre.

Laura Frigo alla Futura: una centrale a chilometro zero

futura sassuolo pinerolo – MALPENSA24