Uyba-Trentino: 3-0. Bosetti palleggia l’emergenza

MINGARDI TOP SCORER CON 23 PUNTI

emergenza

BUSTO ARSIZIO – Nella decima giornata di serie A1, la Unet è-work Busto Arsizio regola in tre set la Delta Despar Trentino. Il punteggio finale di 3-0 (25-17, 25-23, 25-21) premia il coraggio e la compattezza di una Uyba in completa emergenza: out per infortunio sia Poulter (stagione a serio rischio) sia Monza (almeno un’altra settimana di stop), coach Musso si “inventa” Bosetti in cabina di regia: e la mossa si rivela vincente, con “l’esperienza ed il carisma di Lucia a trasmettere tranquillità alle compagne”. A onor del vero anche la compagine trentina di Bertini non è messa meglio senza le centrali titolari (Berti e Furlan) e il libero Quiligotti, ma Bosetti si disimpegna talmente bene in palleggio da gestire con padronanza il gioco ed esaltare Mingardi, top scorer con 23 punti, ben supportata da Gray (14). Farfalle degne di nota anche a muro (12), con capitan Stevanovic a timbrarne 4.

Ratings

Poulter sv, Battista, Olivotto 6, Bressan, Gray 7, Colombo, Mingardi 7.5, Zannoni 6.5, Stevanovic 6.5, Bosetti 8, Ungureanu 6.5, Herrera Blanco. All. Musso 7.

Mixed Zone: Lucia Bosetti

In…

IN, anche più del solito, agli Adf, cuore pulsante del tifo biancorosso. E per una volta non vogliamo parlare di tifo o di striscioni, dove eccellono sempre per decibel ed ironia. In uno dei momenti più complicati dal dopo guerra, in concomitanza con l’impresa del cuore di Elena Colombo (altro triplo IN carpiato per lei e per lo strisicone Elena sei speciale), la curva biancorossa promuove una lotteria per donare il ricavato all’associazione Noi con voi di Samarate e Castano. Onlus che raccoglie fondi per il popolo ucraino. Si possono anche donare beni di prima necessità come farmaci, cibo o vestiti.

…& out

La fortuna è cieca ma la sf…ortuna ci vede benissimo. L’infortunio di Poulter (OUT) era già una tegola di suo, a questo si aggiunge anche quello di Monza (OUT bis), con la Uyba che si trova di colpo senza palleggiatrici ed è costretta ad arrangiarsi. Il tutto in un anno già complicato di suo con l’infortunio di Mingardi (OUT a Conegliano) e i casi Covid di Gray, Bressan, Ungureanu e Olivotto (OUT tris). L’emergenza continua…

Mixed zone: Marco Musso

Tabellino

Unet e-work Busto Arsizio – Delta Despar Trentino: 3-0

(25-17, 25-22, 25-21)

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Poulter ne, Battista, Olivotto 4, Bressan, Gray 14, Colombo ne, Mingardi 25, Zannoni (L), Stevanovic 4, Bosetti 3, Ungureanu 5, Herrera Blanco ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 5, errate 4. Muri: 12.

DELTA DESPAR TRENTINO: Piani 15, Raskie 1, Nizetich 2, Rivero 10, Moro, Mason 8, Quiligotti (L), Rucli 6, Stocco 1, Furlan ne, Botarelli 8, Berti ne. All. Bertini, 2° Piccinini. Battute: vincenti 5, errate 12. Muri: 2.

Next stop: tutte le strade…

Impegno di Capitale importanza per Stevanovic e compagne che sabato 19 marzo (ore 17:00) saranno di scena a Roma con l’Acqua & Sapone, altra squadra coinvolta nella lotta salvezza. Nel match di andata nella bombonera di viale Gabardi le farfalle si imposero 3-0 con Poulter e Ungureanu ispiratissime nel Leonardi Day.

Uyba Trentino emergenza – MALPENSA24