Pro Patria e Uyba perdono i pezzi: Ghioldi e Poulter ko

BUSTO ARSIZIO – Se la Pro Patria piange, la Uyba non ride. Non arrivano buone notizie dall’infermeria per le due principali realtà sportive di Busto Arsizio. Se infatti in casa biancoblù i tecnici Sala e Le Noci dovranno fare a meno di Filippo Ghioldi, sul fronte biancorosso il coch Marco Musso non potrà disporre della palleggiatrice Jordyn Puolter.

Qui Pro Patria: Ghioldi sotto i ferri

Continua a piovere sul bagnato in via Ca’ Bianca, e non solo per le notizie extra campo. Il centrocampista Filippo Ghioldi, infortunatosi nella gara di Vercelli, è stato sottoposto, presso l’Ospedale Multimedica di Castellanza, ad un intervento chirurgico alla mano destra per una frattura dello scafoide e una lussazione semilunare. L’operazione è riuscita perfettamente, ma i tempi di recupero sono ancora tutti da valutare: la stagione per Pippo sembra insomma a rischio. E domenica a Busto (ore 14.30) arriva il fanalino Giana Erminio: una gara da non fallire, per evitare ulteriori complicazioni in campo, ad una stagione già complicata di suo fuori dal campo.

Qui Uyba: Poulter ko

Se la Pro Patria piange, la Uyba non ride. L’infortunio occorso alla registra Jordyn Poulter nella rifinitura mattutina pre derby del Ticino si è purtroppo confermato serio. Anche se nei prossimi la palleggiatrice statunitense (secondo radio mercato promessa sposa a Novara) si sottoporrà ad un ulteriore consulto con i medici della nazionale a stelle e strisce, l’impressione è che la stagione possa ritenersi conclusa in anticipo per l’americana. La Unet, che nel frattempo ha ingaggiato la bustocca di Fagnano (Bergoro) Stefania Dall’Igna per gli allenamenti, si affiderà dunque alle mani di Sofia Monza anche per la gara di domenica (ore 17) contro la Despar Trentino.

Pro Patria Uyba Ghioldi Poulter – MALPENSA 24