Va in un’edicola di Castano Primo per comprare le figurine: multato buscatese

castanoprimo controlli polizia locale

CASTANO PRIMO – Nella mattina di oggi, sabato 4 aprile, gli agenti della Polizia locale di Castano Primo hanno sanzionato due cittadini che erano usciti di casa senza validi motivi, violando le restrizioni dell’emergenza coronavirus. Una pattuglia ha fermato e sanzionato in via Sant’Antonino un trentenne di Lonate Pozzolo mentre faceva jogging e poi, nel centro cittadino, un residente di Buscate che si era recato in un’edicola in via Magenta per comperare figurine da collezione. A Castano vi sono vari casi di positività e di persone in isolamento domiciliare.

Controlli della PL: 3 fermati, ritirate 2 patenti

Durante i controlli stradali di questi ultimi giorni, gli operatori del Comando castanese hanno ritirato 2 patenti di guida a un cittadino di Castano Primo e a uno di Robecchetto con Induno ed elevato varie sanzioni anche al codice della strada, nonché controllato decine di automobilisti e persone a piedi o in bicicletta. I posti di controllo casuali proseguono sia sulle arterie cittadine, sia sulle strade secondarie di collegamento. Nel pomeriggio di ieri posti di controllo sono stati effettuati anche sulla via del Cerone; nel centro urbano sono state ispezionate alla ricerca di stupefacenti e armi alcune persone sospette. Sono state fermate tre persone, che si sommano a quelle denunciate nei giorni scorsi nella zona nord del comune, dove si erano recate per procurarsi droghe dagli spacciatori nei boschi dei dintorni.

Multati e denunciati gli habitué della passeggiata

Un’attenta attività riguarda anche le persone che, seppure con motivi in apparenza validi, vengono notati spesso in giro dagli agenti. Sono state persone che con la scusa del cane, della spesa, della farmacia o del medico uscivano con frequenza costante dalle proprie abitazioni: il tutto supportato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza comunale e dai puntuali controlli delle dichiarazioni rese, che porteranno, oltre alla sanzione amministrava, alla denuncia per false dichiarazioni. «Ringrazio la Polizia locale – commenta il sindaco, Giuseppe Pignatiello – per il grande lavoro che sta facendo. Spero che i cittadini capiscano l’importanza di stare a casa in questi giorni fondamentali per il nostro futuro. Siamo una grande comunità, allora dimostriamolo insieme».

castanoprimo controlli polizia locale – MALPENSA24