Vaccini ai bambini, il Comune di Busto ospita un esperto per chiarire i dubbi

Il "reparto" dedicato ai bambini all'interno dell'hub vaccinale di Malpensafiere

BUSTO ARSIZIO – Dubbi sul vaccino anti-Covid ai bambini? L’amministrazione comunale promuove un incontro sull’importanza della vaccinazione con un esperto, il professor Carlo Federico Perno dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. «Occasione di approfondimento per i genitori» dei bambini nella fascia 5-11 anni, che si trovano di fronte alla scelta se sottoporre i loro figli piccoli all’inoculazione del serio anti-Covid.

L’annuncio

Giovedì 3 febbraio alle 18.00 la sala Tramogge dei Molini Marzoli ospiterà un incontro sull’importanza del vaccino anti-Covid19 in età pediatrica: il relatore sarà Carlo Federico Perno, professore di Microbiologia all’UniCamillus – International Medical University di Roma e direttore dell’Unità Operativa di Microbiologia e Diagnostica di Immunologia dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. «Si tratta di un’occasione di approfondimento, promossa dall’amministrazione comunale – si legge in una nota di Palazzo Gilardoni – rivolta ai genitori dei bambini dai 5 agli 11 anni: il professore sarà disponibile a rispondere ai dubbi delle famiglie alle prese con una decisione molto delicata».

Istruzioni per l’uso

In base alle norme di prevenzione sanitaria, i posti in sala sono limitati, è quindi necessario prenotare scrivendo alla mail ufficiostampa@comune.bustoarsizio.va.it (tel 0331 390265). Per accedere è obbligatorio essere muniti di green pass rafforzato e di mascherina Ffp2. Per permettere a tutti gli interessati di assistere alla conferenza, l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Città di Busto Arsizio: anche da remoto sarà possibile far pervenire domande e richieste di chiarimento che saranno sottoposte al professore.

busto arsizio vaccino bambini – MALPENSA24