Droga nei boschi della Valganna. Smantellati due bivacchi degli spacciatori

Valganna spaccio droga boschi

VALGANNA – La Polizia di Stato di Varese ha coordinato un servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito boschivo. Dopo gli interventi effettuati di recente all’interno del Parco Pineta tra i comuni di Tradate e Venegono, è stata la volta dei boschi del comune di Valganna, da qualche tempo sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine per lo svolgimento di attività illecite riguardanti lo spaccio di stupefacenti. Il blitz è stata compiuto nel pomeriggio di martedì 24 agosto.

Valganna spaccio droga boschi

I bivacchi della droga

Il servizio, al quale hanno preso parte, oltre agli agenti della Questura anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, dei Carabinieri della Compagnia di Luino e le unità cinofile della Guardia di Finanza, ha permesso di individuare e smantellare, in zone impervie e caratterizzate da una fitta vegetazione, altri due bivacchi dove è stato rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga, oltre ad indumenti e coperte di fortuna utilizzate all’occorrenza dagli spacciatori. Tutto il materiale è stato poi prelevato e smaltito grazie al prezioso contributo del personale volontario di protezione civile del Comune di Valganna, impegnato in prima persona nel ripristinare lo status quo delle aree boschive pubbliche.

Le segnalazioni dei cittadini

I servizi delle forze di polizia finalizzati al contrasto di questo fenomeno continueranno senza sosta su tutto il territorio provinciale, avvalendosi anche dell’importante contributo fornito dalle segnalazioni da parte della cittadinanza.

Parco Pineta, maxi operazione antidroga: via dai boschi i bivacchi dello spaccio

Valganna spaccio droga boschi – MALPENSA24