Valle Olona Day torna a Gorla Maggiore: una corsa solidale per ogni abilità

gorla maggiore valle olona day

GORLA MAGGIORE – Torna anche quest’anno il famigerato Valle Olona Day, giunto alla sua 19esima edizione che propone la corsa ciclistica per domenica 24 ottobre con partenza e arrivo a Gorla Maggiore. «Siamo entusiasti di riproporre questo appuntamento e includere non solo i nostri oltre 20 quartetti, ma anche i concorrenti paralimpici. Il tutto in un’ottica solidale perché i fondi raccolti verranno devoluti ad alcune associazioni del territorio», ha spiegato il presidente del Team Valle Olona, Giancarlo Agazzi.

Il percorso

Come ogni anno, anche la prossima domenica 24 ottobre torna il Valle Olona Day. Ormai giunta alla sua 19esima edizione la corsa ciclista è ben nota nei comuni del territorio e questa volta si partirà dal campo sportivo di via Roma di Gorla Maggiore, che sarà anche il punto d’arrivo per un percorso totale di 12,4 chilometri.

Per l’occasione parteciperanno più di 20 quartetti che iniziano alle 10, mentre le batterie delle categorie paralimpiche partiranno alle 9. «In questo caso abbiamo avuto solo un tandem e 3 ciclisti perché quest’anno c’è il campionato italiano di handbike, quindi abbiamo avuto meno iscrizioni», commenta il presidente Agazzi, comunque soddisfatto del risultato. Inoltre, dal team ricordano anche che c’è ancora tempo per le iscrizioni dell’ultimo minuto e ci si potrà prenotare chiamando il 3204146610 oppure scrivendo all’indirizzo teamvalleolona@gmail.com.

Solidarietà in primis

Insomma, una domenica all’insegna dello sport, del divertimento, ma anche, e soprattutto, della solidarietà. Infatti, il ricavato verrà destinato ad alcune associazioni del territorio. Ancora non abbiamo deciso con precisione perché vogliamo capire quanto riusciremo a raccogliere, ma lo scorso anno abbiamo aiutato la Fondazione Valduce per la ricerca biomedica per la riabilitazione, la Piccola famiglia Onlus Santa Chiara, l’Hospice amici di Rossella che offre cure palliative per l’assistenza domiciliare, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Uildm), Voce nel silenzio che aiuta i bambini autistici, il progetto Galileo e il Gruppo amicizia di Gorla Minore».

gorla maggiore valle olona day – MALPENSA24