Castellanza, ritardi con il led nei parchi. Ma via al campo di bocce del Buon Gesù

castellanza campo bocce buongesù

CASTELLANZA – Era uno dei progetti maggiormente voluti dall’amministrazione Partecipiamo per il quartiere del Buon Gesù e da mesi ormai il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, annuncia la creazione di un campo da bocce per i cittadini, in particolare i più anziani. I lavori sono finalmente partiti e dovrebbero concludersi in qualche settimana, mentre invece vanno a rilento gli interventi di relamping nei parchi, «dato che abbiamo avuto dei problemi di approvvigionamento del materiale, ma non appena avremo il tutto chiuderemo i cantieri», spiega Cerini.

Pensiamo anche al Buon Gesù

Sono iniziati i lavori che creeranno un nuovo campo da bocce nei giardini del Buon Gesù a Castellanza, un progetto da 45 mila euro che prevede una struttura in erba sintetica da 26 metri e 50 per 4 che è finanziato dagli oneri di compensazione della centrale elettrica in città. «La nostra volontà è quella di offrire uno spazio di divertimento, ma anche incontro per tutte le età e volevamo pensare a ogni angolo della città», aveva detto il primo cittadino, ricordando poi l’importanza di investire nella sostenibilità.

Illuminazione ovunque

Infatti, con questi fondi si era deciso di attuare un relamping di gran parte dei corpi illuminanti della città, in particolare nei parchi cittadini. «Ma abbiamo anche inserito due nuovi punti nei quali inserire le lampade Led per ottenere il massimo efficientamento energetico e parliamo della biblioteca di Castegnate, ma anche della Corte del ciliegio, dato che abbiamo ricevuto delle segnalazioni su queste aree».

Quando arriva il materiale

Tuttavia, su questo tema ci sono dei ritardi dovuti alla penuria di materiale. «Purtroppo in questo periodo il problema delle forniture ha fatto slittare le tempistiche e quindi non abbiamo ancora terminato le sostituzioni in vari parchi previsti, come quello dei Platani e il Cantoni. Siamo però sicuri che non appena avremo il materiale a disposizione potremo chiudere i cantieri e consegnarli alla cittadinanza, tant’é che i lavori al campo di bocce sono già iniziati e a breve interverremo anche in biblioteca», conclude Cerini. Che ricorda infine come i lavori al parco Cantoni sono bloccati per il fallimento dell’impresa e quindi si procederà con una perizia per poi pubblicare una nuova gara d’affidamento.

Castellanza, un campo da bocce al parco del Buon Gesù. Si parte a fine maggio

castellanza campo bocce buon gesù – MALPENSA24