La Valle Olona in marcia per la pace in Ucraina. Manifestazione per dire no alla guerra

valle olona pace ucraina

VALLE OLONA – Le Amministrazioni Comunali dei Comuni della Valle Olona invitano tutti i cittadini a partecipare ad una semplice camminata di solidarietà per i popoli colpiti dall’attuale crisi in Ucraina. Sarà l’occasione per colorare tutta la valle con un piccolo messaggio di speranza e di pace e per ricevere utili informazioni su come potersi rendere concretamente e proficuamente utili di fronte all’emergenza in atto.

La Valle della pace

Il ritrovo sarà venerdì 4 marzo alle 17:45 alla chiesetta di San Vitale in Gorla Maggiore. Da qui alle 18 partirà la breve camminata che condurrà all’Approdo dei Calimali di Fagnano Olona. Presso l’Approdo dei Calimali di Fagnano Olona, alle ore 18:30 ci sarà un breve intervento dei sindaci e di alcuni referenti delle principali realtà che si stanno occupando di raccolte fondi ed aiuti per l’assistenza ai popoli colpiti dalla guerra in corso. Il tutto si concluderà con un momento di preghiera per la Pace.

Come aiutare

Per chi non volesse o potesse camminare, ci sarà la possibilità di trovarsi direttamente presso l’Approdo dei Calimali alle ore 18:30. Non verranno raccolte donazioni di alcun genere durante l’evento, ma verranno indicate le modalità per poter dare il proprio contributo agli enti ed associazioni addette.
Durante la camminata, dovranno essere adottate tutte le disposizioni di sicurezza ed in prevenzione
del contagio da covid19.

valle olona pace ucraina – MALPENSA24