Valle Olona: ieri cena d’auguri tra sindaci e prefetto. Oggi riunione sulla sicurezza

Valle Olona Prefetto

MARNATE – La Valle Olona a tavola con il prefetto. Quella di ieri sera, martedì 11 dicembre, è stata una serata conviviale alla quale, oltre al prefetto di Varese Enrico Ricci, hanno partecipato tutti i sindaci della Valle Olona e diversi amministratori. Questa mattina in Comune a Castellanza, invece, amministratori e prefetto si sono incontrati per parlare di sicurezza e di come affrontare tematiche e problematiche territoriali.

Un incontro, quello di ieri, organizzato per scambiarsi gli auguri in occasione delle festività natalizie, conoscersi, dal momento che il prefetto è arrivato in provincia da pochi mesi e intavolare un rapporto proficuo e produttivo su una serie di temi di grande importanza, prendendo spunto anche da momenti puramente conviviali. Oltre a sindaci e amministratori in carica, alla cena d’auguri, hanno partecipato anche alcuni ex primi cittadini.

E così è stato ieri sera. Tanto che a tavola i presenti non hanno affrontato, se non in maniera non approfondita, le tematiche sulle scrivanie dei sindaci, molte delle quali comuni all’intero territorio della Valle. Si è comunque parlato di territorio. Più che altro però sotto l’aspetto storico, gastronomico e delle peculiarità artistiche.

Quello di oggi invece è stato un incontro molto operativo. I temi più strettamente legati all’attività amministrativa e prefettizia, prima tra tutti della sicurezza, infatti, sono stati affrontati questa mattina a palazzo Brambilla a Castellanza, dove si è riunito il tavolo tecnico delle forze di polizia. Oltre ai sindaci dei Comuni della Valle Olona, all’incontro, erano presenti il prefetto Ricci e tutti i vertici provinciali di carabinieri, polizia, guardia di finanza, vigili del fuoco e i comandanti della polizie locali.

 

valle olona prefetto – MALPENSA24