Samarate, attacco vandalico contro la sede del Partito democratico

vandali pd samarate

SAMARATE – La sede del Partito democratico samaratese è stata oggetto di un atto vandalico: ignoti hanno imbrattato la porta d’ingresso. Di più: a un consigliere comunale dem è stato recapitato un volantino che fa riferimento ad altri fatti analoghi accaduti a Gallarate alla sede della Lega. Fatti per i quali il Pd aveva espresso solidarietà.
Su Facebook, la locale sezione del partito di Maurizio Martina prende posizione circa gli episodi di vandalismo e intimidazione. Ecco il testo: “ Dopo gli spiacevoli avvenimenti di Gallarate, anche a Samarate il Partito democratico subisce attacchi da parte di persone irrispettose degli ideali e delle opinioni altrui.
È stato infatti recapitato a casa di uno dei consiglieri del PD di Samarate un messaggio facente riferimento proprio ai fatti di Gallarate.
Anche la porta della sede cittadina è stata imbrattata con alcune scritte. Di certo l’accaduto non può passare in sordina, si tratta di un atto che mostra il clima poco sereno vissuto dalla politica, indipendentemente dal colore”.

La preoccupazione di Astuti

Dal canto suo, Samuele Astuti, consigliere regionale e segretario provinciale del Pd, esprime solidarietà alla sezione samaratese del partito, e afferma: “Siamo molto preoccupati per quanto accaduto. Un atto che si inserisce in un contesto di tensione nei confronti di forze politiche e associazioni rispetto al quale dobbiamo far sentire la nostra voce forte e chiara. Il Partito democratico è vicino alla sezione di Samarate e la sostiene nella sua attività politica contro ogni forma di odio e intolleranza”.

Vandali pd samarate – MALPENSA24