Vanzaghello, sott’acqua con la campionessa mondiale Ilaria Bonin

vanzaghello apnea bonin

VANZAGHELLO – Un weekend con la campionessa e soprattutto con il fiato sospeso. Pronti, insomma, ad entrare in acqua e farvi catturare dallo spettacolo e dalla magia dell’apnea? L’appuntamento sarà ad inizio febbraio, quando a Vanzaghello arriverà Ilaria Bonin, che proprio nella cittadina del Castanese ha vissuto per alcuni anni. Una due giorni di emozioni, coinvolgimento e insegnamenti, sotto la regia della biblioteca vanzaghellese, in collaborazione con lo Skating Club.

Due giorni di esperienze e conoscenza

Più nello specifico, l’iniziativa prevede, il sabato 2, al palazzetto dello sport (alle 16) la presentazione del libro dellla stessa Bonin “Bimbi in acqua” con una lezione di apnea a secco (l’attività è rivolta in particolar modo ai genitori e a tutti coloro che si occupano di educazione dell’infanzia ed ai ragazzi di 7 – 12 anni). Quindi, il giorno successivo (domenica 3), dalle 10, ci si sposta alla piscina Acqua1Village di Castano Primo per sperimentare le tecniche della disciplina in acqua (i giovani interessati dovranno prenotarsi e presentarsi muniti di pinne e maschera accompagnati dai genitori anch’essi in acqua).

Si presenta il libro “Bimbi in acqua”

«Ilaria Bonin ha dato la piena disponibilità a presentare la sua attività sportiva che pratica ai ragazzi ed alle famiglie con il suo libro “Bimbi in acqua” – spiegano i promotori – Il testo, infatti, raccoglie esperienze acquatiche da condividere con i più piccoli. Degne di interesse le prefazioni di Federica Pellegrini e Umberto Pellizzari». Per prenotarsi o richiedere maggiori informazioni, contattare la biblioteca di Vanzaghello al numero di telefono 0331306782 oppure lo Skating Club allo 0331657755.

vanzaghello apnea bonin – MALPENSA24