Vanzaghello e Magnago per la salute e la prevenzione tra incontri e visite gratuite

cure palliative anziani rsa

VANZAGHELLO – L’amministrazione comunale di Vanzaghello organizza, in collaborazione con esperti volontari che condividono l’idea di messa in rete delle conoscenze, due “spazi di incontro” con «riflessioni, chiacchiere e buone pratiche per vivere meglio e in modo consapevole». Gli argomenti trattati saranno salute e sicurezza. Il primo appuntamento è per domani, sabato 13 aprile, alle ore 16.30 in sala consiliare (piazza Pertini) per “Sempre attivi con il corpo e con la mente”: aspetti fisici, sociali e mentali dei senior. Parteciperanno: Mauro Gallazzi, primario radiologo all’Istituto Ortopedico Pini di Milano; Adelia Gementi, specialista in medicina dello sport; e Ombretta Grassi, internista dell’ospedale di Cuggiono.

Sabato 20 si parlerà di contrasto alle truffe

Sabato 20, alla stessa ora e nella stessa sede, “Le nostre case sono luoghi sicuri?”: formazione per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani e alle persone fragili a cura dell’avvocato Lucia Castelli con la partecipazione del comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, maggiore Pietro Laghezza, e la presenza del comandante della Polizia locale di Vanzaghello e di personale della Stazione dei Carabinieri di Castano Primo.

Per informazioni sui due incontri rivolgersi alla Biblioteca comunale, tel. 0331 306782, e-mail biblioteca@comune.vanzaghello.mi.it.

Controllo dei nei con Salute Donna Odv

A Magnago prosegue l’attività della farmacia comunale nella prevenzione sanitaria per i cittadini di Magnago e Bienate. Martedì 23 dalle ore 13.00 alle 16.30 nell’ambulatorio in via Sardegna 1 si terranno visite preventive per il controllo dei nevi (nei). L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Salute Donna Odv, mira a promuovere la salute della comunità locale. Da martedì prossimo, 16 aprile, saranno aperte le prenotazioni per le visite telefonando al numero 329 6579891 martedì dalle 12.00 alle 13.00, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 19.00.

La visita è gratuita per i residenti nel comune, ma si potrà sostenere le attività della sezione di Magenta di Salute Donna Odv con un contributo economico libero.

vanzaghello magnago salute prevenzione – MALPENSA24