Varese, 15 mercati in 7 giorni: Monti (Lega) lancia la sua corsa per il Pirellone

Da sinistra Luca Tamburini ed Emanuele Monti

VARESE – «Torniamo sul territorio. Anzi continuiamo a lavorare vicino alla gente. Tra poco si andrà a votare per le elezioni regionali e vorrei arrivare ad avere un programma condiviso con i cittadini. Per questo ho organizzato questo tour per i mercati della provincia di Varese». Con queste parole il consigliere regionale Emanuele Monti lancia di fatto la sua candidatura nelle fila del Carroccio. E lo fa con accanto il giovane leghista Luca Tamburini.

Il tour nei mercati della provincia

Un tour in 15 mercati (in realtà 13 poiché è previsto un doppio passaggio tra i banchi di Varese e Busto) nella settimana che anticipa il Natale. Monti spiega: «Non voglio arrivare con un programma preconfezionato. Le mie proposte vorrei costruirle insieme alla gente. Per questo ho organizzato due momenti di contatto con il territorio. Una più istituzionale con “la Lombardia che vorrei” per ascoltare la voce delle istituzioni e delle associazioni e l’altra nei mercati per alimentare il dialogo con la gente».

Le città e i paesi coinvolti saranno Besozzo, Angera, Castellanza, Gavirate, Gallarate, Varese, Vedano Olona, Busto Arsizio, Laveno, Sesto Calende, Luino, Arcisate e Tradate.