Varese, albanese investe agente e scappa. Arrestato per droga un connazionale

varese afgano nudo fermato

VARESEHa investito un agente di Polizia e si è dato alla fuga. Si tratta di un cittadino albanese attualmente latitante. Il fatto è avvenuto lunedì a Varese. Nella stessa operazione i poliziotti hanno arrestato un suo connazionale, che in casa aveva cocaina e marijuana.

Investe poliziotto e scappa

I fatti risalgono alla mattina dello scorso lunedì e sono avvenuti in viale Borri a Varese. Un albanese di circa 20 anni stava circolando a bordo di un’Opel Meriva quando è stato intercettato dagli agenti dell’antidroga della Polizia di Stato di Varese che stavano svolgendo un servizio probabilmente mirato. Nonostante gli agenti fossero in borghese l’albanese ha capito che si trattava di forze dell’ordine. Con una manovra brusca si è quindi dato alla fuga, investendo però uno dei poliziotti, che ha riportato dieci giorni di prognosi. La Opel Meriva viene ritrovata poco dopo, abbandonata a un chilometro di distanza circa. Ma del giovane non c’era traccia: il ventenne è stato denunciato ed è al momento latitante.

Arrestato un 34enne

A quel punto l’operazione degli uomini dell’antidroga è proseguita con un‘irruzione in un’abitazione dove gli agenti ritenevano di poter trovare dello stupefacente. Sospetti confermati dalla presenza di un albanese di 34 anni, che è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Aveva con sé un etto di cocaina, 3 etti di marijuana e 6 chili di acido borico, sostanza usata per tagliare lo stupefacente.