Varese, occasione di lavoro: Alfa ricerca nuovo personale a tempo indeterminato

alfa acqua fusione varese

VARESE –  Alfa Srl, gestore unico del Servizio Idrico Integrato in provincia di Varese, sta ricercando due nuovi profili professionali da inserire nel proprio organico (QUI i bandi integrali). I profili professionali ricercati sono: un operaio area conduzione e un ingegnere area conduzione.

Candidature entro l’8 settembre

Il termine ultimo per presentare le candidature scadrà il prossimo 8 settembre. Vengono offerti due contratti a tempo indeterminato. Nel primo caso il titolo di studio richiesto è la licenza media. Le attività legate al ruolo: compiti ausiliari di gestione di impianti e reti (acquedotto-fognatura-depurazione), mansioni inerenti alla conduzione, manutenzione, ampliamento, riparazione e regolazione di impianti e reti; operatività in ambienti esterni e disponibilità a servizio di reperibilità. Competenze professionali e personali: capacità ad operare sia singolarmente che in squadra; buone capacità comunicative e abilità e predisposizione al lavoro manuale. Requisiti preferenziali di merito: titolo di studio superiore al requisito minimo; esperienza pregressa nella posizione oggetto del bando; formazione dimostrabile in ambito sicurezza (D. Lgs. 81/2008); altra formazione dimostrabile professionalizzante; patente “C” con almeno 15 punti disponibili.

Contratti a tempo indeterminato

Nel secondo caso il titolo di studio richiesto è la laurea magistrale in ingegneria. Attività legate al ruolo: esecuzione delle attività di conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria sulle reti acquedottistiche e fognarie e/o impianti di depurazione; supporto al coordinamento di altre risorse; coordinamento di imprese esterne per esecuzione di lavori; operatività in servizio di reperibilità e attività operativa in ambiente esterno. Competenze personali e professionali: conoscenza del funzionamento delle reti acquedottistiche/fognarie/impianto di depurazione; predisposizione al lavoro in team; predisposizione a lavorare per obiettivi; patente “B” con almeno 15 punti disponibili e buone capacità comunicative. Requisiti preferenziali di merito: esperienza maturata in ruoli analoghi; laurea Magistrale in Ingegneria Idraulica/Ambientale, iscrizione all’ordine degli ingegneri; altra formazione dimostrabile professionalizzante.

varese alfa ricerca personale – MALPENSA24