Varese, alla Schiranna sono iniziati i lavori per il Centro Vaccini di piazzale Roma

varese schiranna centro vaccini

VARESE – Sono iniziati i lavori alla Schiranna per realizzare il centro vaccini. Ruspe al lavoro da questa mattina, martedì 2 marzo, in piazzale Roma dove è arrivata la terra che verrà utilizzata per eliminare le pendenze. Si lavora al fondo, quindi, prima di posizionare la tensostruttura all’interno della quale verrà realizzato il centro vaccinale.

Iniziati i lavori alla Schiranna

All’inizio dei lavori erano presenti il sindaco Davide Galimberti e il dirigente comunale della Protezione Civile (nella foto) Gianluca Gardelli. Niente date di fine lavori, da Palazzo Estense dicono solo che «stiamo correndo».

«Settimana scorsa – si legge nel post del Comune – il primo sopralluogo con Ats Insubria e l’esercito della Nato Rapid Deployable Corps Italy, oggi iniziano i lavori alla Schiranna, con la preparazione del fondo, per creare il nuovo polo vaccinale per Varese e parte della provincia. Serviva e serve cambiare marcia sul tema vaccini, noi come Comune Di Varese ci stiamo mettendo a disposizione per aiutare l’intera macchina organizzativa. Il cambio di passo serve per la salute di tutti prima di tutto ma anche per mettere il turbo all’economia e farla ripartire».

LEGGI ANCHE:

Varese, vaccinazioni di massa alla Schiranna: c’è l’ok del ministro

varese schiranna centro vaccini – MALPENSA24