Varese, aperte le iscrizioni ai servizi scolastici e trasporto in località disagiate

varese centrodestra galimberti
Palazzo Estense

VARESE – Aprono le iscrizioni per il servizio trasporto in località disagiate. A partire da giovedì 26 agosto fino al 19 ottobre saranno aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico “Località Disagiate” per l’anno scolastico 2021/2022. Con una novità: da quest’anno l’iscrizione sarà in modalità online sulla piattaforma Ecivis.

Il Piano Servizi scolastici

E’ stato approvato inoltre il piano operativo dei Servizi Scolastici: in tutte le scuole primarie della città saranno garantiti i servizi di doposcuola, refezione scolastica giornaliera e refezione curriculare per tutti coloro che hanno presentato la domanda nei tempi stabiliti. Il servizio di prescuola sarà invece attivato solo nelle scuole in cui è stato raggiunto il numero minimo di richieste necessario, vale a dire le primarie Carducci, Galilei, Garibaldi, IV Novembre, Medea, Morandi, Pascoli, S.G. Bosco.

I servizi di prescuola, nelle scuole dove verrà attivato, la refezione giornaliera e il doposcuola saranno attivi già a partire dal giorno 13 settembre 2021. Il servizio di doposcuoa terminerà alle ore 17.00, mentre la refezione curricolare sarà attivata dal giorno in cui la scuola garantirà il tempo pieno.

Per quanto riguarda le iscrizioni per i servizi parascolastici sia per le primarie sia per le scuole dell’infanzia statali, si riapre dal 6 settembre 2021 al 31 dicembre 2021, per un successivo inserimento a fronte di eventuali revoche nel corso dell’anno scolastico. L’invio della domanda di iscrizione in questo caso non comporta l’automatica ammissione ai servizi.

Per le iscrizioni, sarà sufficiente accedere al sito autenticandosi con le credenziali del sistema pubblico di identità digitale (SPID) o con la carta identità elettronica (CIE) oppure per gli utenti già registrati sul portale, utilizzando le credenziali in proprio possesso. Per chi non possiede ancora lo SPID, può fare riferimento al sito. Inoltre sarà possibile richiedere, previo appuntamento telefonico, collaborazione per la compilazione delle domande da parte dell’Ufficio di via Cairoli 6, telefonando al n. 0332/255023.