Varese, arrestato il pusher dei rave party: nascondeva anche mezzo chilo di Mdma

varese pusher rave party

VARESE – Lo hanno tenuto sott’occhio a lungo e sono entrati in azioni nel pomeriggio di San Silvestro, quasi a colpo sicuro: T.S. cittadino italiano di 26 anni è stato infatti arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Ritrovati nell’appartamento che il giovane aveva preso in affitto da qualche giorno, ma che non utilizzava come abitazione, bensì come base per organizzare i suoi loschi traffici. Circa 1 chilogrammo tra hashish e marijuana e mezzo chilogrammo di MDMA il quantitativo sequestrato dalla Squadra Mobile – Sezione Antidroga che ha condotto l’operazione e ha tratto in arresto il pusher.

La dritta giusta

L’attività ha preso origine da una serie di informazioni reperite dagli agenti della Narcotici, circa un giovane ben addentrato nel mondo dello spaccio di cannabinoidi e droghe sintetiche, con particolare predilezione, per i contatti, per l’utilizzo di mezzi informatici. T.S., già conosciuto agli operatori per i suoi precedenti specifici, è stato monitorato con discrezione poiché, dalle informazioni apprese, la sua residenza non corrispondeva con il deposito della droga. La perseveranza nell’attività di osservazione ha permesso, alla vigilia di Capodanno, di agganciarlo presso una vecchia abitazione in provincia di Varese, dove è stato fermato per un controllo.

L’indagine

Nonostante un primo e ovvio tentativo di depistare gli agenti, il giovane si è arreso all’evidenza e ha condotto gli stessi in un piccolo appartamento, risultato in seguito esser stato preso in affitto da pochi giorni, al cui interno sono stati trovati diversi sacchetti sigillati sottovuoto contenenti sia marijuana sia hashish, un sacchetto del peso di circa 500 grammi con all’interno sostanza cristallina risultata essere MDMA, il kit completo per pesare e confezionare sottovuoto la droga e denaro contante ritenuto il provento dell’attività delittuosa.

L’arresto

T.S. è stato quindi tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di marijuana/hashish e droghe sintetiche e, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Varese, portato in carcere. L’attività investigativa, di concerto con l’autorità giudiziaria, proseguirà per addivenire all’identificazione dei diversi clienti e fornitori del giovane. Non è la prima volta che pusher incappati nelle maglie della giustizia si rivelino dediti allo spaccio combinato di droghe cosiddette “leggere” e “pesanti”, come in questo caso marijuana e ecstasy, entrambe prevalentemente indirizzate a giovani spesso frequentatori di rave party.

varese pusher rave party – MALPENSA24