Varese, assembramenti di anziani al gelo per il vaccino anti Covid

varese assembramenti vaccino covid

VARESE – Sono 150 gli anziani over 80 chiamati nella mattinata di oggi, giovedì 18 febbraio, per l’inizio della fase 1ter dalla campagna vaccinale anti Covid a Varese. Un’avvio non privo di polemiche: dalle 8 di questa mattina in ospedale si sono radunati decine di anziani.

Caos organizzativo

Il risultato, visibile negli scatti che stanno girando abbondantemente sui social, si è tradotto in un assembramento (a questo punto autorizzato) di ultra ottantenni (oggi sono stati chiamati a vaccinarsi i centenari e gli ultra novantenni) in coda al gelo all’esterno del padiglione centrale dell’ospedale di Circolo di Varese. E non sono mancate polemiche e commenti non proprio lusinghieri sull’organizzazione dell’apertura della campagna vaccinale. Tra chi sta ragionando sull’opportunità di lasciare degli ultra novantenni al freddo gelido di febbraio in coda e chi riflette sul senso di una convocazione massiva e non scaglionata che, gioco forza, ha dato vita a degli assembramenti. Qualcosa è andato storto quanto meno sotto il profilo della comunicazione con gli utenti.

C’è chi vuole rinunciare

C’è chi parla di «Organizzazione inesistente» e di difficoltà nell’acedere alle otto postazioni attivate per l’accettazione degli utenti a causa dell’affollamento. L’avvio della campagna anti Covid a Varese è stato caratterizzato dalle polemiche. E c’è chi chiede «Una revisione completa dell’aspetto organizzativo. In molti questa mattina stanno pensando di rinunciare e tornare a casa a causa del freddo e del caos».

Vaccinazioni anti-Covid per gli over 80 in provincia di Varese. Tutte le informazioni

varese assembramenti vaccino covid – MALPENSA24