Varese, l’auto expò in centro: «Fatelo in piazza Repubblica»

VARESE – Piazza Monte Grappa trasformata in un autosalone a cielo aperto. E scatta la proposta: «Perché bloccare il centro di Varese, quando piazza Repubblica, soleggiata e riqualificata è deserta?». E’ la domanda che si sono posti alcuni lettori di Malpensa24 quando oggi, domenica 24 settembre, hanno cercato di posteggiare in centro.

Perché bloccare il centro?

«Piazza Monte Grappa chiusa con i posteggi occupati dagli ultimi modelli esposti da alcune concessionarie – spiegano i lettori – E l’accesso a via Marcobi bloccato, questa mattina, da un grosso Tir che scaricava altre macchine». Oggi Varese ospita Auto Storiche, la tradizionale manifestazione promossa da Aci, che anima tutto il territorio e ogni anni riscuote un gran successo di pubblico. Gli sponsor hanno accesso al salotto buono della città per esporre gli ultimi modelli di macchine in vendita. Una vetrina per chi sostiene un evento caratteristico che piace.

Meglio piazza Repubblica

Di qui la proposta: «La vetrina può essere spostata in piazza Repubblica: che oggi era deserta, ben soleggiata e che avrebbe potuto ospitare un gran numero di macchine creando un diverso luogo di aggregazione spiegano i lettori – Un modo per far vivere uno spazio tra l’altro appena restaurato»

varese auto piazza repubblica – MALPENSA24