L’omaggio alla Cri: bandiera a Villa Recalcati: “Insieme contro il Covid e nell’accoglienza”

varese bandiera cri

VARESE Da domani, lunedì 2 maggio, la bandiera della Croce Rossa sarà esposta a Villa Recalcati, sede della Prefettura e della Provincia di Varese. E lì resterà sino a domenica 8 maggio, giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna.

La consegna della bandiera

La bandiera è stata consegna al Vicepresidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro e al Capo di Gabinetto Francesca Crupi, delegata dal Prefetto, da parte del Comitato della Croce Rossa Italiana di Varese, Gazzada Schianno e Tradate.

In prima linea nelle emergenze

“Con piacere, anche in rappresentanza di tutta la Provincia, partecipiamo all’iniziativa della Giornata mondiale della Croce Rossa. Anche con questo gesto vogliamo onorare la stretta collaborazione tra amministrazione provinciale e Croce Rossa che in questo periodo di emergenza sanitaria si è consolidata ulteriormente. Abbiamo lavorato assieme nei vari centri vaccinali, partecipando ad esercitazioni per accrescere il valore e le professionalità di ognuno. – ha dichiarato Alberto Barcaro – Con l’emergenza in Ucraina, la struttura di Croce Rossa sta dando un supporto indispensabile ai profughi a livello europeo, facendo ancor più risaltare il loro valore indispensabile per tutti”.

varese bandiera cri – MALPENSA24