OJM, buona vittoria nel test match contro Cremona: 85-79

Varese Basket Amichevole Cremona
La Enerxenia Arena aprirà le porte contro Brescia

VARESE – Nell’ultima amichevole prima dell’esordio nel campionato di basket di A1, la OJM Varese ha affrontato in una Enerxenia Arena chiusa a chiave la Vanoli Cremona. Seconda vittoria in due partite dell’era-Bulleri, dopo il successo in Supercoppa contro Brescia.

Inside the match

La Openjobmetis convince per 30’, poi nel finale viene rimontata da una agguerrita Vanoli, che prova a ribaltare il risultato negli ultimi giri d’orologio. Il break decisivo è arrivato nel secondo periodo grazie alle bombe di Jakovics e di Strautins, che firmano il +9, che diventa 51-39 all’intervallo. Al cambio di campo è uno straordinario Scola da 34 punti a tenere il vantaggio. Nel finale 3 bombe di De Vico mantengono il 83-79, ma coach Bulleri deve richiamare a gran voce la solidità difensiva per riuscire a vincere il match.

Match report

Openjobmetis Varese-Vanoli Cremona: 85-79
(19-17; 51-39; 72-63)
OPENJOBMETIS VARESE: Ruzzier, Douglas 12, Strautins 10, Ferrero 3, Scola 34; De Nicolao, Jacovics 11, De Vico 13, Andersson, Morse 2. Coach Bulleri.
VANOLI CREMONA: Williams T.J. 10, Trunic, Gallo, Williams J. 11, Poeta n.e., Mian 7, Deng, Lee 13, Cournooh 7, Palmi 9, Hommes 22, Donda. Coach Galbiati.

Porte (semi)aperte alla Enerxenia Arena

Oggi la Regione Lombardia ha emesso un’ordinanza firmata dal Presidente Attilio Fontana nella quale si prevede la riapertura al pubblico degli eventi e delle competizioni sportive. Il limite previsto è stato fissato a 1.000 spettatori negli impianti all’aperto e fino a 700 negli impianti al chiuso. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 15 ottobre. Naturalmente tutto dovrà avvenire tramite prenotazione on line e nominale e soltanto per i posti a sedere e numerati.

Next match

Incomincia ora il conto alla rovescia per l’inizio del campionato. L’appuntamento è per domenica 27 settembre alla Enerxenia Arena contro la Germani Brescia. La Lega Basket ha stabilito la palla a due alle ore 17. Il match sarà visibile in diretta su Eurosport Player, mentre per l’accesso al palazzetto (e relativo ticketing) si resta in attesa delle disposizioni della società, che quindi aprirà Masnago a 700 fortunati.

Varese Basket Amichevole Cremona – MALPENSA24