OJM Varese: ecco il derby contro Cantù

Varese Basket Campionato Cantù

VARESE – Nella terza giornata del campionato di serie A-1, la OJM Varese torna alla Enerxenia Arena per il derby contro l’Acqua S. Bernardo Cantù (palla a due domenica alle ore 20.45).

Focus OJM Varese

In attesa dei tamponi dei nuovi tamponi a 48 ore dal match (domani l’esito) e incassando con gioia la notizia del secondo tampone negativo per capitan Giancarlo Ferrero e l’assistente Vincenzo Cavazzana (prassi medica oramai abituale per determinare le convocazioni di coach Massimo Bulleri), la Openjobmetis si prepara ad allungare la striscia vincente e a riscattare l’unica vera partita deludente di questo inizio di stagione, cioè quella di Supercoppa al PalaBancoDesio dopo l’esonero di Attilio Caja. Arrivò una sconfitta (81-72), ma soprattutto una prova molto deludente.

I record di Arturs Strautins

Seconda “doppia doppia” in due gare per Arturs Strautins (nella foto): per lui 14 punti, 12 rimbalzi e 27 di valutazione (record personali in serie A per il giocatore lettone di formazione italiana). Con 11 rimbalzi di media nelle prime due gare, Strautins è al terzo posto della speciale classifica dietro a Happ e Cain: proprio Happ e Strautins sono gli unici due giocatori ad aver realizzato una “doppia doppia” in entrambe le gare di questo inizio di stagione.

Il fattore-triple

Varese non vinceva le prime due gare di campionato dalla stagione 2014/15. Di grande rilievo il dato statistico da 3 punti: i ragazzi di coach Bulleri, contro la Fortitudo, hanno messo a segno 17 triple su 34 tentativi per il 50% totale. La prestazione dalla lunga distanza è entrata al 5° posto della top ten societaria per maggiori tiri da 3 realizzati.

L’Acqua S. Bernardo Cantù

L’Acqua S. Bernardo Cantù di coach Cesare Pancotto si presenta alla Enerxenia Arena con una vittoria e una sconfitta nei due match di campionato (k.o. sul campo della Virtus Bologna e successo casalingo contro Pesaro). Miglior marcatore è il pericolosissimo Jaime Smith, seguito da Kennedy, Woodard e Johnson. Un avversario senza grossi punti di riferimento nelle aree colorate, ma molto pericoloso dal perimetro e con un buon impatto da parte del pacchetto-italiani (La Torre, Pecchia e Procida).

Enerxenia Arena e tv

Saranno 700 gli spettatori ammessi alla Enerxenia Arena. Diritto di prelazione ai tifosi che quest’estate hanno comperato il Fan Kit e che potranno acquistare i biglietti in prevendita esclusiva fino ad esaurimento posti. I posti che rimarranno invenduti potranno essere acquistati esclusivamente online dalle 14 di sabato alle 20 di domenica. Il match sarà trasmesso in diretta da Eurosport Player e da Rai Sport HD.

Coach Massimo Bulleri

BULLERI: «CANTÙ, INTERESSANTE MIX DI GIOVENTÙ ED ESPERIENZA»

Le prossime giornate

Nel frattempo la Lega Basket Serie A ha reso nota la programmazione della 4a, 5a e 6a giornata di campionato. Sabato 17 ottobre la Openjobmetis giocherà sul campo della Vanoli Cremona alle 20.30. Sabato 24 si torna alla Enerxenia Arena contro la Virtus Bologna ancora alle 20.30, mentre domenica 1 novembre alle 19 la Bulleri-band è attesa dalla trasferta di Sassari.

Varese Basket Campionato Cantù – MALPENSA24