OJM Varese alla prova della Fortitudo Bologna

Varese Basket Campionato Fortitudo Bologna
Luis Scola, mvp della 1a giornata

VARESE – Nella seconda giornata del campionato di serie A-1, la OJM Varese affronta la sua prima trasferta alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno per il match contro la Lavoropiù Fortitudo Bologna (palla a due domenica alle ore 18.30).

Focus OJM Varese

Sarà una verifica importante per l’Openjobmetis dopo la splendida vittoria contro la Germani Brescia. Un successo che sicuramente ha regalato autostima agli uomini di coach Massimo Bulleri, ma anche consapevolezza per alcuni aspetti da migliorare (soprattutto in difesa).

I record di El General Luis Scola

La OJM arriva a Bologna con una (ovvia) consapevolezza: Luis Scola. El General è stato scelto dai tifosi tramite i social come mvp della 1a giornata di campionato. Contro Brescia il campione argentino ha “fatturato” una doppia doppia da 23 punti e 11 rimbalzi, a cui si aggiungono 10 falli subiti, per 29 di valutazione. Per lui due record personali: è stata la sua miglior gara in serie A (l’anno scorso con Milano aveva realizzato un high da 22 punti, 7 rimbalzi e 24 di valutazione) ed è il giocatore più anziano con la maglia di Varese ad aver segnato almeno 23 punti (il record precedente apparteneva a Francesco Vescovi, che a 39 anni ne aveva messi a referto 23, mentre Scola ha 40 anni, 4 mesi e 27 giorni).

La Fortitudo Lavoropiù Bologna

La Fortitudo di coach Meo Sacchetti (cittadino onorario di Varese) è una squadra costruita per stare nei piani alti della graduatoria. L’esordio un po’ deludente contro Roma e l’infortunio di Adrian Banks (probabile il suo forfait) sono intoppi iniziali in questo processo di crescita, ma giocatori come Hethan Happ, Pietro Aradori e Todd Whiters rappresentano una garanzia.

Unipol Arena sbarrata

Le norme anti-Covi escludono, di fatto, la possibilità per i tifosi varesini di entrare alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Anche gli accrediti per la stampa sono stati bloccati dalla società bolognese. L’unica possibilità concessa è collegarsi a Eurosport Player e fare un “tifo virtuale” per la Bulleri-band.

Lockdown della Fossa dei Leoni

Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato stampa della Fossa dei Leoni (la parte più calda, anzi torrida, dei tifosi fortitudini) con cui si comunica la propria temporanea auto-sospensione, “in attesa di poter tornare al palazzo alla nostra maniera, quella riconosciuta da tutti”.

Coach Massimo Bulleri presenta la partita

https://www.pallacanestrovarese.it/bulleri-fortitudo-squadra-di-talento-ed-esperienza/

Preview della prossima giornata

Dopo la tappa di Bologna, la Openjobmetis tornerà alla Enerxenia Arena nel derby contro l’Acqua S. Bernardo Cantù. Appuntamento domenica 11 ottobre alle ore 20.45, con diretta su Eurosport Player e Rai Sport HD. Naturalmente saranno anche messi a disposizione in prevendita i biglietti secondo le modalità che comunicherà la Pallacanestro Varese.

Varese Basket Campionato Fortitudo Bologna – MALPENSA24