Il basket abbraccia gli eroi in camice bianco

Varese Basket Infettologia Openjobmetis

VARESE – Splendida iniziativa della Pallacanestro Varese, che, in occasione della prima giornata contro la Germani Brescia, ha “chiamato” l’applauso e l’abbraccio virtuale della Enerxenia Arena alla equipe medica del reparto di infettologia dell’Ospedale di Circolo di Varese guidato dal professor Paolo Grossi.

Iniziativa fortemente voluta dal main sponsor Openjobmetis

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, main sponsor della Pallacanestro Varese. Insieme a tanti altri proprio Rasizza è stato colpito dal Covid-19 e quindi il suo ringraziamento si è unito a quello di tutta Varese e di tutta Italia per gli eroi in camice bianco.

A bordo campo

A bordo campo, a ricevere la premiazione simbolica, c’era lo staff del professor Paolo Grossi, con medici ed infermieri. Insieme a loro i rappresentanti della ASST Sette Laghi (il Direttore Generale Gianni Bonelli e il Direttore Sanitario Lorenzo Maffioli). La consegna del pallone da basket e della stecca da hockey dei Mastini (anch’essi griffati Openjobmetis) ha rappresentato la sintesi ideale tra mondo dello sport e quello sanitario, impegnato in prima fila nella difficilissima battaglia del Covid-19.

La sensibilità della Pallacanestro Varese

“Questa pandemia ci ha scossi nel profondo – il commento del Presidente della Pallacanestro Varese Marco Vittorelli – ma sapere di poter contare su un sistema pubblico d’eccellenza come quello di Varese è per i cittadini una prerogativa di primaria importanza. E’ stata una serata speciale, durante la quale abbiamo voluto dire pubblicamente il nostro grazie a tutto il personale sanitario che ogni giorno nel proprio lavoro mette impegno, competenza, cuore e tanta generosità”.

Varese Basket Infettologia Openjobmetis – MALPENSA24