Il progetto Varese Basketball incomincia dal minibasket

Varese Basketball Minibasket corsi

VARESE – Il nuovo contenitore Varese Basketball (la sintesi di Pallacanestro Varese e Robur et Fides) riparte dal minibasket.

Minibasket diretto da Andrea Avigni e Gian Marco Zanzi

Il minibasket ha una gestione congiunta e il nome di entrambe le società sulla maglia, con la dicitura Varese Basketball ad indicare il progetto. La nuova figura di riferimento sarà Andrea Avigni. Istruttore nazionale minibasket e uomo di fiducia di Pallacanestro Varese, andrà ad affiancare il responsabile Gian Marco Zanzi nel quartier generale di via Marzorati per la gestione globale del minibasket di Varese Basketball. La sua mission sarà quella di saper unire le forze delle due storiche società varesine e di strutturare il già ben avviato settore minibasket giallo blu, integrando al meglio le potenzialità di entrambe le realtà.

Lo staff tecnico

Oltre ad Avigni e Zanzi, il settore Minibasket di Varese Basketball potrà contare sugli istruttori storici delle due realtà come Zambelli, Cagnone, Somaschini, Miraglia e altri ancora che verranno ufficializzati entro l’inizio della stagione.

Il reclutamento di giovani giocatori e l’apertura della foresteria

Nelle idee della Pallacanestro Varese c’è l’intenzione di reclutare su scala nazionale e, in prospettiva anche internazionale, i migliori prospetti da formare e lanciare nel basket italiano e europeo a partire dal 2023. Nel progetto quinquennale due sono le conditio sine qua non. L’apertura di una foresteria per l’alloggio dei giovani giocatori e la formazione individuale affidata ad un player development coach

Varese Basketball Minibasket corsi – MALPENSA24