Varese, biglietti gratis per entrare al Miv multisala ma è una truffa

VARESE – Una pagina che all’occhio distratto appare identica e la promessa di regalare un paio di biglietti d’ingresso al cinema. La truffa che sfrutta il nome del Miv corre su Facebook.

L’inganno

La facciata d’ingresso del multisala varesino, lo sticker di una superwoman in primo piano e la promessa di vincere biglietti gratis semplicemente mettendo un like. E il gioco è fatto. È quanto promette la pagina fake del Miv, già segnalata alle autorità competenti e che potrebbe aver tratto in inganno non poche persone.

Tre i dettagli non poco che di fatto smascherano l’inganno: il trattino tra le parole Impero e Varese presente nella pagina clone e inesistente nell’originale, il numero dei like e dei follower ridotto a poco più di una decina di persone e i contenuti limitati al solo ingannevole concorso.

A dare notizia della truffa è lo stesso il multisala Impero sulla propria pagina ufficiale. Con un post che mette tutti in guardia e spiega anche “il cinema” di come, sfruttando il brand conosciuto in città e non solo, gabbano la gente.

Il post che mette in guardia

ATTENZIONE: c’è stato segnalata la presenza di una pagina creata con il nostro stesso nome (“MIV Multisala Impero -Varese”) che invita via Messenger a partecipare a una promozione per ottenere, per il nostro compleanno, biglietti e popcorn in omaggio cliccando su un link. E’ una truffa! Abbiamo già segnalato a Facebook la pagina per bloccarla, sperando venga fatto al più presto. La nostra pagina, “MIV Multisala Impero Varese senza trattino tra Impero e Varese” è l’unica ufficiale!
Amici, la pagina facebook clone la riconoscete dal nome con il trattino è dal numero 13 fan della pagina, ovviamente senza nessun altro contenuto tranne quello del concorso fasullo.
Aiutateci a segnalare questi truffatori!😡

Varese Miv biglietti multisala truffa – MALPENSA24