Sport volano per l’economia, a Varese il Business Forum Ohio

VARESE – Un altro appuntamento che evidenzia il ruolo dello sport quale attivatore di business: su iniziativa della Federazione Italiana American Football, venerdì 3 maggio, nella sede centrale di piazza Monte Grappa a Varese, Camera di Commercio ospiterà il “Business Forum Ohio”.

Interscambio commerciale

L’incontro è promosso dalla Federazione Italiana di American Football in sinergia con la Regional Growth Partnership (RGP), organizzazione che, partendo proprio dall’Ohio, supporta l’interscambio commerciale con lo stato degli Usa e che, da quest’anno, sponsorizza il campionato italiano di questo sport. Partner del forum è anche il Varese Visitors and Convention Bureau.

Incontro a 360 gradi

L’appuntamento prenderà il via alle 14 con la presentazione del sistema economico varesino. Si entrerà, poi, nel merito delle possibili opportunità che offre l’Ohio, importante centro industriale e commerciale nordamericano che ha nei settori dell’Advanced Manufacturing, Automotive, Energy, Food Processing, Logistics&Distribution i propri fiori all’occhiello. Verranno affrontati temi fiscali, finanziari, amministrativi, ambientali e legislativi relativi all’interscambio con questo stato degli Usa. Non mancheranno best practice di imprese già operative in quell’area.

La partecipazione è gratuita, iscrizioni online: https://shorturl.at/jquwD

varese business forum ohio – MALPENSA24