Covid, vaccinati i primi 400 bambini tra Varese e Busto

varese busto vaccini bimbi

Vaccinazioni: partita oggi, giovedì 16 dicembre, a Varese la campagna dedicata ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Sono stati 178 i piccoli vaccinati oggi nel Padiglione Santa Maria dell’ospedale di Circolo di Varese. Un numero che aumenterà sino ad arrivare a 2.100 vaccinazioni pediatriche a settimana.

busto gruppo vaccini

Lo scudo Magicovid

varese busto vaccinazione bimbi

Ad essere precisi, ad essere somministrato ai più piccoli è lo ‘scudo Magicovid‘, capace di proteggere da qualsiasi attacco del terribile virus.
L’idea è della Fondazione il Ponte del Sorriso, che insieme ai clown di Stringhe Colorate e de I Colori del Sorriso, ai Supereroi di Cuorieroi per Bambini Eroi e all’Associazione Volontari Ospedalieri Avo, cura l’accoglienza dei vaccinandi e li accompagna con serenità prima e dopo il vaccino. Il centro vaccinale del Padiglione Santa Maria consta di sei linee vaccinali, attive dal lunedì al sabato dalle 13 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.

Dieci linee vaccinali a Malpensafiere

All’hub di Malpensafiere sono invece dieci le linee vaccinali dedicate ai più piccoli. La “tabella di marcia” per le vaccinazioni pediatriche prevede 200 somministrazioni nei giorni feriali e 500 vaccinazioni durante i giorni festivi. Nell’hub bustocco i piccoli vaccinandi trovano ad accoglierli dei divertentissimi clown con tanti album da colorare durante la breve attesa. L’appuntamento è prenotabile sul portale di Regione Lombardia.

busto bimbi vaccinazioni

varese busto vaccinazioni pediatrice – MALPENSA24