Elezioni 2022, Azione debutta a Cassano: «Vogliamo dire la nostra»

cassano magnago elezioni cassano

CASSANO MAGNAGO – Occhi puntati su Cassano Magnago, il Comune più importante della provincia di Varese al voto nel 2022 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Nell’arena politica scende anche Azione: «Vogliamo dire la nostra».

Le priorità di Azione

Il gruppo si è appena formato e conta già una decina di iscritti. Il coordinatore è Mario Colombo. «Puntiamo a una Cassano Magnago migliore». Condividendo le linee nazionali di Azione, scende immediatamente sui temi locali. A partire dalla viabilità e dal decoro urbano. «La nostra città non ha una piazza, un luogo di aggregazione dove abbia senso trovarsi». Serve dunque un ripensamento, sotto il profilo urbanistico e commerciale: «I supermercati continuano ad aprire mentre i negozi chiudono. Non c’è una politica».

Mai con i 5stelle

Azione fa il suo esordio nella politica cassanese con le idee ben chiare sulla strategia da adottare. «Puntiamo a presentare la lista con il nostro simbolo a sostegno di un candidato di coalizione». Sulle alleanze il percorso è ancora da costruire: «Guardiamo più verso sinistra che verso destra, ma proviamo a chiacchierare con tutti». O meglio, con quasi tutti. «Non abbiamo problemi ad escludere i 5Stelle. Ammesso che esistano ancora a Cassano, di certo non andremo a cercarli».

Lidl a Cassano, primo compleanno amaro. La rotonda ancora non si vede

cassano magnago elezioni cassano – MALPENSA24