Il Camp estivo al minigolf di Varese si fa in tre: edizione 2021 dai 6 ai 18 anni

varese camp estivo minigolf 01

VARESEAl Minigolf nel parco di Villa Mirabello da domani, lunedì 14 giugno, torna il Camp estivo organizzato dalla Pro Loco, che quest’anno si fa in tre: «Sarà l’edizione della rinascita – ha dichiarato il presidente Roberto Bianchi – torneremo finalmente a divertirci all’aria aperta, con uno spazio formativo e ricreativo dedicato non più solo ai bambini dai 6 ai 10 anni. Verrà proposto anche un percorso dedicato agli adolescenti dagli 11 ai 14 anni e ai ragazzi dai 15 ai 18 anni che oggi più che mai hanno voglia di una sana socialità».

Un villaggio turistico nel cuore di Varese

“E-state 2021” verrà realizzato in collaborazione con due associazioni: 23&20, che anche quest’anno coordinerà il Camp, e M.ar.Te, che si occuperà dei più grandi con due differenti proposte. «Ripetiamo un’esperienza che lo scorso anno è stata molto apprezzata e darà modo a bambini e ragazzi di vivere nuovamente un’esperienza gioiosa e sicura, un villaggio turistico nel cuore di Varese», ha aggiunto Bianchi. «Lo spirito della Pro Loco è da sempre quello di essere complementare alle esigenze dei cittadini, cercando di dare loro una risposta attraverso proposte concrete».

Dallo yoga all’equitazione

Il Camp estivo, che si svolgerà da lunedì 14 giugno a sabato 31 luglio, avrà un programma dedicato ai bambini delle elementari, dai 6 ai 10 anni: attività ludico-ricreative, laboratori artistici tutti i martedì con Speedy Creativa, corso di yoga il mercoledì con Kinder Yoga, lezioni di inglese, minigolf al giovedì e l’esperienza a cavallo al venerdì per il gruppo coordinato da Sonia Milani e guidato da Sara, animatrice professionista, Antonio, artista circense, e Alessia, animatrice e attrice.

varese camp estivo minigolf 03

Musical, teatro e cinema

Ai ragazzi delle medie e superiori è dedicata “Diventa una star!”, originale proposta di M.art.E: musical, teatro e cinema ma anche combattimento scenico (stunt-man), danza, scrittura, canto, regia e comunicazione social. Lia, attrice, regista e insegnante di recitazione, coordinerà entrambi i gruppi adolescenti. Insieme a lei ci saranno Giorgio, videomaker e aspirante scrittore per i più grandi (15-18), Nicoló, attore ed esperto in combattimento scenico, che si occuperà del gruppo 11-14, e Simone, performer e insegnante di canto, che sarà presente nelle lezioni di sua competenza.

Come iscriversi

Il camp sarà a numero chiuso, in ottemperanza alla normativa antiCovid e ospiterà un massimo di 15 bambini e 20 ragazzi, numero ideale per seguire tutti in modo scrupoloso. Ogni giorno il pasto verrà servito direttamente da “La Cucina di Altamura”; al mattino sarà sempre garantita una merenda a base di frutta o yogurt e al pomeriggio una merenda prima dei saluti. Per coloro che ne hanno diritto il Camp potrà essere pagato con il Bonus Baby Sitter; per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.provarese.it/camp.

Camp estivi e fondi Miur, «Varese favorisca la Pro Loco e le associazioni»

varese camp estivo minigolf – MALPENSA24