Varese, cantiere Palazzetto al via: divieto di sosta sul piazzale fino a giugno

varese cantiere palazzetto divieto sosta

VARESE – Manca ormai davvero poco ai lavori di riqualificazione del Palazzetto di Masnago: il primo effetto del cantiere è già visibile. Oggi, lunedì 21 agosto, sono infatti arrivate le transenne in piazzale Gramsci. Per la durata dell’intervento sarà vietata la sosta ai veicoli in una parte dell’area.

No auto fino a giugno

L’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale Claudio Vegetti stabilisce infatti il divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli in piazzale Gramsci, nell’area retrostante al Palazzetto dello sport, dal giorno 21 agosto 2023 fino al giorno 30 giugno 2024 dalle ore 0 alle 24. Non potranno quindi sostare nell’area le auto di chi frequenta la zona di via Manin, dove si trovano i licei artistico e scientifico e la media Vidoletti.

I lavori previsti

L’intervento sul palazzetto comprende la riqualificazione dell’impianto, la realizzazione del museo del basket, locali riservati a riprese televisive, al controllo della sicurezza, interventi per favorire l’accessibilità, mini-spazi per uffici. Inoltre è prevista la realizzazione di nuovi posti a sedere in tribuna e la predisposizione di strutture e locali per altre funzioni di supporto agli eventi sportivi, oltre a nuove aree per la ristorazione.

varese cantiere palazzetto divieto sosta – MALPENSA24