OJM al primo giorno di scuola. Ufficiale la pre-stagione dei biancorossi

OJM Varese primo allenamento

VARESEPrimo giorno di scuola a porte rigorosamente chiuse per la nuova Openjobmetis. I biancorossi hanno effettuato al Campus l’allenamento inaugurale della stagione. (nella foto Alberto Ossola). Nel frattempo la società ha ufficializzato il programma della pre-stagione.

Il gruppo di lavoro

Quasi al completo i giocatori. C’è Leonardo Okeke (naturalmente con un programma di lavoro personalizzato in termini riabilitativi), manca ancora Willie Cauley Stein, alle prese con le lungaggini per il rilascio del visto (dovrebbe essere a Varese tra domani, martedì, e mercoledì). E’ ancora impegnato con la Nazionale argentina l’assistente Herman Mandole. Insieme ai giocatori della serie A sono aggregati i giovani Bottelli, Zaho, Assui, Villa, Prato, Kouassi e Blair (questi ultimi due gli unici senior della formazione di serie B). Poi i tecnici Bialaszewski, Legovich, Roncari, Renzetti, Corengia e Bianchi, oltre al preparatore atletico Barnabà, il vero “protagonista” di questi primi giorni di allenamento e i fisioterapisti Bianchi e Zonca.

Il programma della pre-stagione

Valtellina Summer League

Sabato 2 settembre (a Sondrio) contro la Germani Brescia (ore 18 presso il Palascieghi-Pini). Domenica 3 settembre contro Basket Sam Massagno (ore 18)

Trofeo “Dalla Riva Sportfloors”

Venerdì 8 (a Cavallino-Treporti) contro la Reye Venezia (ore 20.30 presso il Palasport Atleti Azzurri d’Italia)

Sabato 9 in caso di vittoria la finale (ore 20.30) contro la vincente tra Nutribullet Treviso e Happy Casa Brindisi, mentre in caso di sconfitta la finale per il terzo e quarto posto (ore 17).

Mercoledì 13 settembre (orario ancora da definire) al “Lino Oldrini” amichevole a porte aperte contro Friburgo.

Sabato 16 (a Desio) contro la Vanoli Cremona (ore 20.30 presso il PalaFitline). 
Da martedì 19 a venerdì 22 settembre la Openjobmetis si trasferirà per il quarto anno consecutivo a Gressoney, la splendida località turistica della Valle d’Aosta che sarà sede del ritiro dei biancorossi e che anticiperà la partenza dei biancorossi alla volta di Antalya per i preliminari di FIBA Champions League. 

OJM Varese primo allenamento– MALPENSA24