Concerto di fine estate alla Brunella per i progetti del Fondo Casa Matteo Varese

concerto fondo casa matteo varese 2
I Solisti dell'Accademia Neotes

VARESE – Si svolgerà domenica 27 agosto presso la Parrocchia della Brunella in via Crispi il concerto di fine estate a favore del Fondo Casa Matteo Varese, dedicato alla memoria dell’alpinista varesino Matteo Pasquetto scomparso nell’agosto del 2020 sulle Grandes Jorasses.

Si parte col concerto

Lo scopo dell’evento è sia quello di sostenere i progetti già in corso del Fondo che quello di far conoscere una giovane direttrice d’orchestra, Anna Bottani (nella foto sotto), e il suo ensemble: I Solisti dell’Accademia Neotes. Tutti musicisti under 30 che si stanno perfezionando in conservatori in Italia e in Svizzera per fare della musica il loro mestiere. A partire dalle 17 in un concerto dal titolo “Non ci sono più le mezze stagioni” proporranno musiche del ‘700, tra cui L’Estate e L’Inverno di Vivaldi.


Messa e apericena

Alle 19 seguirà la messa in suffragio di Matteo Pasquetto, a tre anni esatti dal giorno in cui familiari e amici disperdevano le sue ceneri sopra il Rifugio Boccalatte. Quindi dalle 19.45 un apericena in oratorio (con prenotazione obbligatoria a questo link), con contributo di 10 euro per supportare le iniziative di Casa Matteo. Durante l’evento sarà possibile acquistare gadget, ammirare alcune foto scattate da Matteo durante la sua carriera alpinistica e acquistare alcuni libri scritti da suoi amici, tutti alla loro opera prima.

Matteo Pasquetto
concerto fondo casa matteo varese – MALPENSA24