Canto e musica corale, tornano le dirette dedicate al festival Solevoci di Varese

varese canto festival solevoci

VARESE – Arrivano nuove puntate per il Solevoci Sunday Live, programma di dirette streaming della domenica sera alle 21 a cura del team di Solevoci. Sarà possibile scegliere la piattaforma a cui collegarsi: Clubhouse, le pagine facebook di Dovesicanta.it e di Solevoci, il canale YouTube “Solevoci Official”, oltre ai profili Instagram e Linkedin di Solevoci.

La giuria e le date dell’edizione 2021

Nei prossimi incontri verrà presentato il Solevoci Festival 2021, importante appuntamento varesino per tutti gli appassionati di canto e di musica corale, con uno sguardo al backstage per soddisfare ogni curiosità: durante la diretta sarà possibile “entrare nella stanza” per interagire con i relatori con domande e interventi. Ecco il calendario:

21 febbraio
Uno sguardo al Solevoci Contest, interverranno i componenti della giuria.

28 febbraio
Presentazione di InCanto a Varese.

7 marzo
Presentazione di Varese Gospel &Soul – Black Music and More.

Per quanto riguarda le date dell’edizione 2021, il Solevoci A Cappella International Contest si terrà a Varese dal 25 al 27 giugno: si tratta del concorso internazionale per gruppi vocali e cori pop, gospel e jazz che si tiene ogni anno nella programmazione di Solevoci Festival. La giuria è internazionale e quest’anno sarà formata da artisti del calibro di Deke Sharon, Federica Basile e Ciro Caravano.
InCanto a Varese 2021 è in programma dal 15 al 20 giugno con una serie di concerti e workhop dedicati alla musica corale, con l’intento di favorire l’incontro di culture e generi musicali diversi tra loro. Varese Gospel & Soul – Black Music and More, la sezione del Solevoci Festival dedicata alla musica gospel, è in agenda per il weekend del 16-18 luglio.

“Oh happy day”, i Greensleeves invitano i coristi d’Italia a cantare in un video

varese canto festival solevoci – MALPENSA24