Melis sulla rigenerazione a Solbiate: «Solo contraddizioni e idee-fotocopia»

solbiate olona luigi melis

SOLBIATE OLONA – «Da questa amministrazione arrivano solo idee prese in prestito dal nostro mandato e in contraddizione con ciò che hanno sempre sostenuto». Questa la dura accusa che arriva dall’ex sindaco di Solbiate Olona, Luigi Melis, che dai banchi dell’opposizione contesta il piano di rigenerazione urbana del gruppo Più Solbiate.

Caos totale

«Questa maggioranza mi sembra ormai in uno stato confusionale e il risultato è un paese abbandonato a se stesso». Così il consigliere di minoranza di Solbiate, Luigi Melis, commenta il progetto di rigenerazione urbana illustrato dall’assessore all’Urbanistica, Stefano Catone, sostenendo che l’operato portato avanti dall’amministrazione Saporiti non risponde alle reali esigenze del paese.

In due anni solo la Civetta

«Zero manutenzione sulle strade, marciapiedi in pessimo stato e sporcizia nei boschi. Questi sono i problemi del paese, ma in due anni di amministrazione – attacca Melis – Più Solbiate ha portato avanti un solo progetto: la Civetta». Quanto all’annuncio di partecipare al bando di Regione Lombardia per la rigenerazione urbana, l’ex primo cittadino sottolinea l’incertezza di questa misura finanziaria.

Fondi incerti

«Un bando, per definizione, prevede più partecipanti, quindi come fanno a essere sicuri di intercettare questi fondi? Si appoggiano su degli ipotetici finanziamenti dal Pirellone, quando hanno 1 milione di euro bloccati di opere di compensazione lasciati dalla mia amministrazione».

E proprio sul mandato di Voce Solbiatese, Melis sostiene che le idee della giunta Saporiti non siano altro che un prestito dei piani dell’ex sindaco. «Tutte proposte che a loro tempo avevano bocciato, ma che adesso ripropongono. Dalla convenzione con il Tigros, al nuovo impianto di antenne in via Varese, fino alla monetizzazione del campo da golf. Insomma, una contraddizione dopo l’altra», conclude Melis.

Solbiate Olona cambia volto: oltre 1 milione per la rigenerazione urbana

solbiate olona melis rigenerazione urbana – MALPENSA24