Rinasce l’area feste di Solbiate con i murales di “We run the street”

SOLBIATE OLONA – Più forti dei vandali che hanno fatto scempio dell’area feste, i giovani di Solbiate hanno dato via a un bellissimo e coloratissimo progetto di recupero di uno spazio che rappresenta un pezzo importante della storia comunitaria di Solbiate Olona. E che, in quanto tale, meriterebbe il rispetto di chi, purtroppo non sa cosa sia il valore del bene comune.

Writers al lavoro

Oggi, giovedì 1 giugno, è stata la prima giornata di lavoro, con un gruppo di ragazzi e i writers di “We run the street”. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, basta passare e osservare il muro della cucina.

Colori, graffiti e immagini divertenti realizzati, sotto l’egida del Comune e dell’assessorato guidato da Fiorella Cometti, dai ragazzi del Sog (Solbiate Olona Giovani) e dagli animatori di Totem. Ma gli interventi non sono finiti. Il gruppo di artisti ha davanti altre giornate di lavoro e condivisione, con un obiettivo: ridare dignità all’area dopo i vandalismi, ma anche educare alla bellezza e al rispetto del bene comune.

Ecco il calendario con gli interventi: 5-6-7 giugno, Palco feste; 26 giugno i servizi e 29 giugno Muro di recinzione.