Varese sconfitto a Carate: decide Valagussa a inizio partita

Folgore Caratese-Varese 1-0
Rete: Valagussa 2′ pt
CARATESE (4-3-3): Pizzella; Marconi, Bini, Monticone, Derosa; Ciko, Valagussa, Di Stefano (45 st Paoluzzi); Kaziewicz (Alabisio 31′ st), Drogba (Macrì 1′ st), Ngom (48′ st Finessi). A disposizione: Bertozzi, Tronco, Cozzari, Troiano, Cacciatori. All. Emilio Longo.
VARESE (3-5-2): Siaulys; Mapelli, Aprile (Ebagua 22′ st), Parpinel; Polo (41 st Beak), Gazo (Romeo 38′ pt), Scampini, Disabato Nicastri; Capelli, Minaj. A disposizione: Lassi, Petito, Snidarcig, Otelè, Dellavedova. All. Ezio Rossi.
Arbitro: Di Francesco di Ostia (Cufari di Torino e Spagnolo di Lecce).

CARATE BRIANZA Il Varese esce sconfitto di misura (1-0) sul campo della Folgore Caratese. Brutta partita per i ragazzi di Ezio Rossi, forse anche stanchi per la gara di domenica affrontata dopo 42 giorni di stop. La fatica soprattutto nella ripresa si è fatta sentire. Squadra volenterosa, ma poco brillante. Alla fine l’ha spuntata la squadra brianzola. Gara tattica bloccata, ma in fin dei conti il risultato è giusto.

Caratese subito avanti

Al 3′ Valagussa porta in vantaggio i padroni di casa. La mezzala sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa la indirizza sotto la traversa imparabilmente. Partenza con il botto per la Folgore. E Varese sotto choc.  All’11’ Parpinel sugli sviluppi di un corner strozza la conclusione da ottima posizione fallendo una ghiotta occasione per pareggiare. Il Varese rialza la testa sfruttando gli esterni e pressando forte in mezzo al campo. Minaj è molto ispirato e al 15′ dopo una serpentina ad ampio raggio si è guadagnato il calcio piazzato dal limite che Disabato ha  calciato sui guanti protesi di Pizzella. Partita bloccata nelle prima parte con emozioni col contagocce.

Piove sul bagnato: si fa male Gazo

Al 38′ brutta botta per il Varese che perde Gazo, ennesimo infortunio di una stagione davvero complicata.
In avvio di ripresa Macrí ha sfiorato il raddoppio ma Siaulys in arretramento è stato bravo a smanacciare evitando la palombella vincente. Il Varese sembra in difficoltà dal punto di vista del ritmo. La Caratese pressa e il Varese fatica a produrre occasioni da gol. Quella più clamorosa capita suo piedi di Minaj (36′) che da pochi centimetri è respinto dal grande intervento di Pizzella. Al 41′ Syaulis è super in uscita e il risultato resta in bilico. Ma alla fine la spuntano i brianzoli.

Le parole del mister

“Abbiamo fatto la partita contro una squadra che è abituata sempre a fare la partita. Per quello che si è visto in campo il risultato ci penalizza. Ho visto il fermo immagine e il gol della Folgore era in fuorigioco di trenta centimetri e, poi, il contatto su Otelè nel secondo tempo era un rigore netto».

Varese Caratese sconfitta- Malpensa24