Sprofondo biancorosso: Varese ko col Casale

 

VARESE Con una miriade di assenze, tra infortuni e squalifiche, la squadra di Ezio Rossi cerca l’impresa contro il Casale e per farlo il mister biancorosso si affida a Disabato dietro a Ebagua e Minaj. L’inizio  dei padroni di casa è incoraggiante e non a caso dopo solo 15 minuti arriva già il gol del vantaggio con Ebagua. Nicastri va sul fondo e mette in mezzo un rasoterra che taglia tutta l’area, dalla parte opposta arriva Ebagua che non può sbagliare e segna a porta vuota. 1-0 Varese. Dopo il gol però la partita cambia. Il Varese sciupa malamente qualche ottima possibilità in contropiede e viene punito nel finale di tempo con un uno-due terrificante degli ospiti. Ancora una volta le palle inattive risultano fatali per il Varese. Al 44′ è Colombi che si trova tutto sono su un calcio d’angolo battuto magistralmente dal Casale. E’ 1-1 e dopo nemmeno 2 minuti arriva la follia di Scampini che abbatte Poesio in area. Rigore realizzato e il Varese si ritrova così sotto 2-1 al termine di un primo tempo in cui raramente il Casale si era preso pericoloso.
Nella seconda frazione mister Rossi toglie Polo e inserisce Otelè giocandosi il tutto per tutto. La squadra però sembra ancora frastornata per i due gol subiti nel finale di primo tempo. Il Varese attacca con poche idee e il Casale ne approfitta in contropiede. Al 52′ l’episodio che di fatto chiude la gara e toglie ai padroni di casa ogni velleità di rimonta. Disabato è costretto a spendere un fallo al limite dell’area su Coccolo lanciato a rete. Secondo giallo per lui e Varese quindi in dieci. Come se non bastasse però le cattive notizie non finiscono qui. A un quarto d’ora dalla fine infatti anche Ebagua viene espulso per una presunta gomitata a gioco lontano. Stessa sorte anche per Mister Rossi, colpevole secondo l’arbitro di proteste eccessive nei suoi confronti. Con il Varese in 9 e senza allenatore è  solo grazie a Siaulys se il passivo non diventa umiliante. Il portiere si deve arrendere solo all’ultimo secondo su una punizione al limite di Ponsio. Palla inattiva nata però da un possibile rigore su Minaj non vesto dall’arbitro.
Il Varese perde quindi 3 a 1 e si prepara ad affrontare il match di mercoledì decisivo per la salvezza contro il Vado senza altri due giocatori fondamentali.

Varese-Casale 1-3 (1-2)
Reti: nel pt 15′ Ebagua (V), 44′ Colombi (C), 47′ Poesio (C) su rigore. Nel st 51′ Mullici (C)
VARESE (3-4-1-2): Siaulys; Quitadamo, Aprile (Beak 27′ st), Parpinel; Polo (Otelè 1′ st), Scampini (Snidarcig 33′ st), Disabato, Nicastri (Petito 38′ st); Capelli (Aiolfi 37′ st); Ebagua, Minaj. A disposizione: Lassi, Ritondale, Dellavedova, Balla. All. Ezio Rossi.
CASALE (3-5-2): Drago; Fabbri, Cintoi, Todisco; Romeo, Poesio, Lewandowski (Mullici 31′ st), Raso (Lanza 47′ st), Romeo, Nouri (Guida 37′ st); Coccolo, Colombi (Franchini 30′ st). A disposizione: Tarlev, Fontana, Giusio, Lanza, Tochukwn, Cocola. All. Francesco Buglio.
Arbitro: Leonardo Tesi di Lucca (Bennici di Agrigento e Salvi di Padova).

 

Varese Casale sconfitta-malpensa24