Varese, si riunisce il centrodestra cittadino con Zocchi (FdI) a tirare le fila

VARESEConvocati dal commissario cittadini di Fratelli di Italia, Luigi Zocchi, si sono incontrati (ieri, giovedì 11 aprile) nella sede del circolo cittadino dei meloniani, gli esponenti di tutti i gruppi di centro destra presenti in ambito del consiglio comunale di Varese.

I presenti

Erano presenti: Barbara Bison e Stefano Angei (Lega), Stefano Clerici e Franco Formato (Lombardia Ideale), Simone Longhini (Forza Italia). L’incontro ha avuto l’obbiettivo di fare il punto della situazione sull’attività dell’attuale opposizione anche nella prospettiva dei futuri appuntamenti elettorali.

Gli obiettivi

Tutti i partecipanti si sono detti d’accordo sulle due principali questioni poste alla loro attenzione dal commissario del circolo Luigi Zocchi e illustrate con maggiori dettagli dai vice commissari Salvatore Giordano, Jossi Montalbetti ed Enrico Argentiero. Ovvero: la creazione di un coordinamento dei gruppi del centrodestra per quanto riguarda le attività relative al consiglio comunale, sia per quelle strettamente amministrative che per quelle di più ampio risvolto politico; e la gestione coordinata delle prossime scadenze elettorali, evitando da un lato ogni prematura e più o meno spontanea candidatura (riferimento a Matteo Bianchi?) e, dall’altro, evitando di arrivare in ritardo od impreparati ai prossimi rinnovi delle amministrazioni delle città più importanti della provincia.

Nella nota si legge anche che “non si tratta, evidentemente, di fare nomi o rivendicazioni, riconoscendo che il problema delle candidature coinvolgerà i partiti a livello sicuramente superiore. Tutti gli intervenuti hanno espresso positive considerazioni e si sono impegnati, già dal prossimo mese di maggio a replicare gli incontri mettendo anche in cantiere attività comuni”.

varese centrodestra zocchi – MALPENSA24