Un Varese scialbo pareggia in casa col Chieri

calcio città varese raduno

Varese-Chieri 1-1

Reti: nel pt Di Renzo (V) 25′, Ponsat (C) su rigore 30′ st
Varese (4-2-3-1) Priori; Premoli (Monticone 12′ st), Mapelli, Parpinel, Foschiani; Disabato (Cantatore 33′ st), D’Orazio (Piraccini 23′ st); Minaj, Mamah, Pastore (Baggio L. 43′ st); Di Renzo (Ebagua 30′ st). All: Rossi. A disp: Pedretti, Battistella, Baggio A., Aiolfi. All. Neto Pereira (Rossi squalificato).
Chieri (4-3-3): Edo; Conrotto, Benedetto, De Letteriis (Lala 15′ st), Ciccone (Pautassi 30′ st); Balan, D’Iglio, Alvitrez; Marras, Ponsat (Sbarbati 24′ st), Corsini (Bianco 24′ st). A disp. Rissone, Morra Bean, Calò, Gerbino, Lala, Bove. All. Didu.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo (Pampaloni di La Spezia e De Giovanni di Novi Ligure).

VARESE Pareggio incolore a Varese. I biancorossi sono stati bloccati in casa dal Chieri. Partita davvero brutta con poche emozioni. Soprattutto nella ripresa, molto spezzettata.  ĹPartenza di grande studio per le due squadre. Partita bloccata almeno per i primi 25 minuti di gioco. Poi Di Renzo al 25′ dal nulla con un pregevole pallonetto di testa sblocca la gara. Partita molto tattica, ma con uno spunto importante il Varese si porta in vantaggio. Neppure il tempo di esultare e il Chieri pareggia su rigore. Al 30′, infatti, Corsini è atterrato in area e dal dischetto Ponsat non sbaglia. Pareggio tutto sommato giusto visto che le emozioni sono state ridotte al minimo, da una parte e dall’altra, ma con maggiore attenzione il Varese avrebbe potuto conservare il vantaggio un po’ più a lungo sfruttando magari qualche momento di confusione che gli ospiti avrebbero potuto patire. E invece no. Il Chieri ha replicato con lucidità impattando già alla mezzora. È il Varese a subire il contraccolpo del gol subito. E per diversi minuti sono i piemontesi a comandare le operazioni. Senza però produrre nulla di particolarmente pericoloso. Nella ripresa il Varese entra con un piglio diverso. All’8′ Parpinel dalla distanza sfiora il palo. Poi c’è tanta grinta, ma la gara non è bella, anzi diventa molto frammentata con mille pause. Il che non facilita il Varese che più del Chieri in questa fase ci ha provato. Senza creare però grosse occasioni.

Varese Chieri pareggio-malpensa24