Nuovo singolo di Divinluks: per il dj di Varese doppio video di “Get time”

varese dj divinluks singolo 01
Luca Visentin

VARESE – «Mostrare come una canzone possa ugualmente arrivare a target differenti, sia ragazzi che adulti, che ascoltandola vedranno scenari diversi. E potranno rivedersi con un sottofondo musicale». È questo il messaggio – ha spiegato Luca Visentin, dj e producer di Varese noto come Divinluks, del suo nuovo singolo “Get time (my way to you)”, pubblicato oggi, mercoledì 6 settembre, insieme a due videoclip: «Si tratta di due storie per il brano, le versioni “young” e “adult”. Il primo mostra sono due ragazzi che trascorrono una giornata in Provenza e il secondo la serata di una coppia più adulta, prima di andare a letto».

L’ispirazione da “When love takes over” di David Guetta

«È da un po’ che sono in attività», ha raccontato riguardo al suo progetto Visentin, che a settembre darà inoltre il via a un radio show su Silver Music Radio con il collega M4pe. «A dodici anni mi ispirò vedere il video di “When love takes over” di David Guetta: volevo anch’io mixare e divertire le persone. E ascoltando i vari brani notavo le loro somiglianze quanto ad armonia e ritmica, indole ereditata da mio padre che è stato a sua volta deejay. Da lui ho appreso le competenze base sulle frequenze e livelli in fase di mixaggio, sperimentando a casa e poi passando alle prime serate con gli amici. Tanti ragazzi ora crescono in cameretta come produttori ma seguo ancora la vecchia scuola, per me il punto di partenza è arricchire la propria cultura musicale con tanti ascolti».

Una cinquantina di singoli, due album e la Dks Records

Dopo una serata in un grande club è giunta da un collega la proposta per la prima produzione: «Mi son messo alla ricerca di un nome d’arte che fosse unico, diventato poi Divinluks. Nelle sue tre sillabe richiama l’attività del deejay e i miei cognome e nome». Da allora sono passati una cinquantina di singoli, due album – “Seasons beat” e “Dreamland” che raccoglie i brani creati durante la pandemia – e il remix dell’inno dell’Inter prodotto da Claudio Cecchetto, con il lancio – avvenuto tre anni fa – della Dks Records, etichetta di cui Visentin è titolare; dopo due anni di collaborazione con il Victoria’s Club di Milano, è stato inoltre confermato resident dj per la stagione invernale. «“On my mind”, il mio singolo precedente, ha totalizzato 42629 stream: è quello il record da battere, spero che “Get time” possa piacere».

varese dj divinluks singolo – MALPENSA24