Ennesimo schianto in via dei Campigli. Residenti esasperati: «Vogliamo i dossi»

varese dossi via campigli

VARESE – Ennesimo incidente in via dei Campigli a Varese: 19enne finisce in ospedale. Lo schianto è avvenuto intorno alle 16 di oggi, domenica 19 settembre. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti della polizia di Stato subito intervenuti insieme a vigili del fuoco e ambulanza. Per cause in corso di accertamento l’auto guidata dal 19enne si è ribaltata. Il ragazzo è stato fortunato: è stato trasportato in ospedale in codice verde. Le sue condizioni non sono gravi.

Cinta sfondata 3 volte in 2 anni

L’incidente è stata la classica goccia che fa traboccare il vaso. E i residenti, questa volta, alzano la voce. Nella carambola l’auto ha sfondato una recinzione. Per la cinta in questione è la seconda volta in un mese e mezzo, la terza in due anni. Stessa sorte è toccata, almeno una volta nella storia, alle recinzioni di parecchie altre abitazioni della zona.

Strada pericolosa, servono i dissuasori

«E’ una strada pericolosa – lamentano i residenti – Senza alcun riferimento all’ultimo incidente, quello di oggi, su questo tratto viabilistico l’alta velocità è all’ordine del giorno. L’ampia curva non aiuta: le auto qui si ribaltano». E il rischio è altissimo anche per i pedoni: «Qui vivono dei bambini – spiegano – Non è possibile ritrovarsi con un’auto in giardino. La paura di essere travolti è quotidiana. E non c’è orario che tenga perché la maggior parte degli incidenti sono avvenuti di notte». Serve un intervento di messa in sicurezza: «Dossi, dissuasori, barre non importa – concludono i residenti – Si trovi però una soluzione che limiti la velocità e ci faccia finalmente uscire di casa in sicurezza».

varese dossi via campigli – MALPENSA24