In treno con mezzo chilo di droga: pusher arrestato sulla tratta Milano-Varese

varese droga treno

VARESE –  In treno con mezzo chilo di hashish in tasca. Nel pomeriggio del 13 dicembre i poliziotti del posto di polizia ferroviaria di Varese, durante un servizio di scorta a bordo treno, ha arrestato, per spaccio di sostanze stupefacenti, giovane dominicano residente a Varese, trovato in possesso di oltre 400 grammi di hashish.

La droga nascosta in tasca

Alle ore 15 di giovedì scorso gli agenti si trovavano a bordo di un treno regionale con tratta Milano-Varese per svolgere dei controlli di routine. Giunti nella carrozza dove era seduto il passeggero gli agenti lo hanno controllato. A carico del giovane c’erano dei precedenti: i poliziotti hanno quindi esteso il controllo. Alla richiesta degli agenti di
svuotare le tasche, l’uomo ha cominciato a mostrare i primi segni di nervosismo: è apparso chiaro che il giovane non voleva in alcun modo mostrare quello che aveva in tasca. Il dominicano ha addirittura cercato di eseguire un “gioco di prestigio” aprendo un pochino la tasca sinistra salvo poi richiuderla troppo in fretta. Il dettaglio ha convinto gli agenti a perquisirlo a fondo: i poliziotti hanno così trovato addosso al “traghettatore” di droga 5 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi mezzo chilogrammo. Per l’uomo sono scattate le manette: arresto già convalidato per direttissima.

varese droga treno – MALPENSA24