Varese, il cantiere di largo Flaiano “si mangia” una corsia di viale Borri

VARESE – In viale Borri arrivano le ruspe. Ma per la chiusura e la circolazione in un unico senso di marcia per via del cantiere di Largo Flaiano, occorre attendere ancora qualche giorno. Proprio in queste ore sono in corso i lavoro di preparazione, ma l’interdizione del traffico “in entrata” in città avverrà, molto probabilmente, entro la fine di questa settimana.

Il cantiere arriva in viale Borri

Si inizia a intravvedere il mega cantiere di largo di Flaiano. Con l’arrivo dei primi mezzi e delle transenne in viale Borri. Sarà proprio questo uno dei punti viabilistici più delicati, poiché traffico e lavori dovranno convivere per diversi mesi. A essere interessato al cantiere è proprio il primo tratto di viale Borri, ovvero quello che va da Largo Flaiano all’imbocco di via Gasparotto.

Al momento si sta ancor lavorando alla sincronizzazione dei semafori e all’installazione dei sensori che consentiranno il passaggio nei due sensi di marcia solo agli autobus del trasporto pubblico locale. Per il resto sarà consentito solo “in uscita” da Varese. Ma la chiusura vera e propria e il restringimento a una sola corsia avverrà tra qualche giorno.