Furti nelle scuole a Varese: 39enne arrestato dai carabinieri

VARESE – Furti nelle scuole a Varese: arrestato un 39enne. Nel corso della notte tra lunedì 17 e martedì 18 gennaio alle scuole “Anna Frank” di via Carnia, i carabinieri della stazione di Varese, hanno arrestato un 39enne italiano, pregiudicato, responsabile del tentato furto nelle aule didattiche.

Rubati Pc e chiavi

I militari, a seguito di un precedente furto, avvenuto la notte prima nello stesso istituto, ove ignoti, dopo essersi introdotti nella struttura avevano rubato alcuni personal computer e aperto una cassaforte contenente le chiavi delle varie aule dell’istituto, hanno predisposto un mirato servizio di osservazione che ha consentito di individuare, a notte fonda, il malintenzionato mentre si stava introducendo all’interno della scuola.

Arrestato in flagranza

Immediatamente bloccato l’uomo è stato arrestato nella flagranza di reato per il tentato furto e denunciato, inoltre, per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di alcune chiavi, coincidenti con quelle rubate dalla cassaforte della scuola. L’arresto è stato convalidato in sede di direttissima oggi martedì 18 gennaio.